Connect with us

Atletica

Atletica Pistoia protagonista ai Campionati master di Catania

Prestazioni da podio e piazzamenti di valore, mentre il presidente Marchioni festeggia 90 anni guardando a nuove sfide

Dopo la messe di medaglie conquistate a Massa, ai recenti Campionati regionali individuali master, l’Atletica Pistoia del presidentissimo Remo Marchioni – che domani, 30 settembre, festeggerà il 90° compleanno – si conferma a livelli di eccellenza ai Campionati italiani di società master su pista disputati a Catania. I portacolori pistoiesi hanno ottenuto piazzamenti di prestigio con il 14° posto in Italia per la squadra maschile e il 17° per quella femminile, risultati che impreziosiscono ulteriormente una stagione già ricca di soddisfazioni. Tra gli uomini spicca Antonio Baroncelli (SM70), che con 1,36 metri nel salto in alto ha conquistato 98 punti e il terzo posto assoluto tra tutte le categorie master, seguito da Alessandro Iacomino (SM45), che ha corso i 1500 metri in 4’20”42 totalizzando 97 punti, e dal giavellottista Ciro D’Angelo, autore di un lancio da 31,82 metri sempre da 97 punti. In campo femminile l’inossidabile Maura Vignali (SF70) si è messa in luce nel martello con 26,41 metri e 96 punti, mentre Irene Pregazzi (SF50) ha superato quota 1,44 metri nel salto in alto raccogliendo 94 punti.

«Tutti, ma veramente tutti i nostri rappresentanti, sono stati da applausi – ha commentato Remo Marchioni – ed è doveroso ringraziarli per l’impegno, i risultati conseguiti e per aver tenuto alto il nome di Pistoia a livello tricolore». Intanto per lo stesso Marchioni si apre un periodo cruciale: il 7 ottobre volerà a Madeira per i Campionati europei master e il 25 ottobre a Novara tenterà, insieme ai suoi storici compagni, l’assalto ai record mondiali delle staffette su pista all’aperto 4×100 e 4×400 SM90.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com