Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Atletico-Monsummano 0-1: terza gioia amaranto, terza beffa arancioblu

Gara equilibrata a Montemurlo, gli ospiti esultano e consolidano la prima posizione. L’Atletico cade ancora una volta nei minuti finali

Sentimenti contrapposti al termine della gara più attesa della terza giornata di Prima Categoria girone B. Da un lato c’è un Monsummano al settimo cielo che si conferma imbattuto ancora una volta, senza aver ancora concesso una rete. Dall’altro c’è un arrabbiatissimo Atletico Spedalino che deve fare i conti con un altro KO in extremis, esattamente come quello di una settimana fa sul campo dell’Aglianese. Decisiva la rete al minuto 88 di Sali, la seconda per lui in campionato. Tre punti pesanti per gli amaranto, soprattutto perché arrivati al termine di una sfida che pareva destinata al pari.

DUELLO AD ARMI PARI

Si alza un leggero vento al momento dell’ingresso in campo. Le due squadre non perdono tempo a studiarsi nei primi minuti e lavorano a testa bassa per infilare le retroguardie avversarie. Né Atletico né Monsummano concedono occasioni fino al quarto d’ora di gioco, quando il pubblico sugli spalti ha il primo vero sussulto. Fabozzi lancia Brunetti sulla fascia sinistra, il centravanti sterza ed il suo tiro a giro attraversa l’area mancando di poco lo specchio della porta. Gli arancioblu hanno lanciato un piccolo avvertimento agli ospiti, i quali capiscono l’antifona ed alzano il proprio ritmo. Intanto episodio controverso al minuto 20: l’arbitro estrae un cartellino rosso ed è per mister Filippo Ermini, che però non era parso fino a quel momento in polemica con il direttore di gara (anche perché la partita sta scorrendo sui binari della correttezza). Un bel mistero, che però non sembra avere effetti sulla manovra e sui nervi dello Atletico.

Il Monsummano mantiene un leggero predominio nel possesso palla senza riuscire a fare breccia nella linea nemica, tant’è vero che l’Atletico riesce appena può riparte ordinato ed a crea buone azioni. Finale di frazione in crescendo per gli spedalinesi, che però non riescono ad innescare Brunetti nonostante molteplici tentativi. È così la prima della classe ad avvicinarsi maggiormente al vantaggio con un tiro poco prima del duplice fischio di Simi e la conseguente ribattuta di testa di Mancino. In generale non è stato un primo tempo all’insegna dello spettacolo. I tifosi di casa applaudono ed incitano i locali, soddisfatti per come i propri beniamini stiano tenendo testa alla capolista. Nell’altra panchina predica pazienza e tranquillità mister Panati.

IL COLPO DI SCENA FINALE

Ci si augura di vedere la partita esplodere nella ripresa e nei primi minuti effettivamente qualcosa succede. Cross insidioso verso l’area arancioblu, Guarisa controlla la palla ma non riesce a girarsi; arriva in soccorso Biagioni, che però spedisce a lato. Dall’altra parte si accende Compagnone, il fantasista (nonché grande ex del pomeriggio) si mangia tutti sulla fascia sinistra e arriva davanti al portiere senza però riuscire a batterlo. La chance del numero 10 lancia alla carica i compagni, che guadagnano campo e si rendono pericolosi sia con azioni prolungate circumnavigando l’area che tramite lanci lunghi. Il Monsummano non cede minimamente e cerca a sua volta di fare male, la difesa rivale però sta rendendo impossibile la vita agli attaccanti amaranto.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com