Calcio / Prima Categoria
Atletico Spedalino, il 2025/2026 è già partito con la cena di squadra

L’Atletico Spedalino, che torna alla vecchia denominazione, disputerà la seconda stagione in Prima Categoria a Montemurlo
A metà strada fra il ritorno all’antico e la novità, l’Atletico Spedalino è pronto per la sua seconda stagione in Prima Categoria. Il club presieduto da Siriano Gelli, nella serata di martedì 15 luglio, ha ufficialmente salutato il faticoso ma felice 2024-2025, chiuso con la salvezza nel playout contro il Sagginale, ed aperto il 2025-2026 con la cena di squadra presso la gelateria wine bar “Vinicio” a Quarrata.
Tanti gli annunci e le novità per la società arancioblù. Innanzitutto il nuovo sponsor, la Biancoperla attiva nel settore biancheria, ed il ritorno al vecchio nome Atletico Spedalino. A giugno infatti s’è interrotta la collaborazione con lo Sporting Casini che era iniziata nell’estate del 2022, quando il club giocava in Seconda. Un sodalizio tutto sommato felice, visto che ha portato alla finale playoff nella successiva annata ed alla vittoria, con conseguente promozione, nel Girone E 2023-2024.
L’Atletico torna dunque ad essere interamente una squadra aglianese, tuttavia, a causa dei lavori d’ammodernamento al “Franchi” e del sovraffollamento al “Bellucci” ed al “Barontini”, non potrà giocare in casa la prossima stagione. La soluzione sarà allora il “Nelli” di Montemurlo, impianto che il nuovo mister, l’ex Aglianese, Giovani Rossoneri e Pistoia Nord Filippo Ermini, conosce assai bene grazie alla recente esperienza al Jolly.
