Volley
Avis Volley Pistoia, il lavoro dà i suoi frutti: primo posto al Torneo U14 di Cecina

Il trofeo ottenuto alla manifestazione regionale corona la programmazione della società e l’investimento sullo sviluppo dei giovani atleti
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato. L’Avis Volley Pistoia si è aggiudicata il primo posto al Torneo Regionale Maschile Under 14 – Coppa Sacma Cecina, ma il vero successo è stato vedere sul campo i frutti di un lavoro lungo, paziente e programmato.
Il torneo, svoltosi venerdì 18 e sabato 19 aprile a Cecina, ha visto protagoniste cinque squadre toscane: Avis Volley Pistoia, Sacma Cecina, Torretta Livorno, Calci e Upc Camaiore. Guidati da coach Gabriele Gori, i giovanissimi atleti hanno affrontato due giornate intense di partite, chiudendo il girone con due vittorie e due sconfitte, per poi ottenere un doppio successo in semifinale e finale con due prestazioni solide e concentrate che sono valse il trionfo nel torneo. Un percorso verso la vittoria costruito con determinazione e metodo.
«Il risultato di questo torneo dimostra che il lavoro e la programmazione della società, svolto dall’intero staff tecnico e improntato alla crescita degli atleti, mediante partecipazione a più campionati anche di categoria superiore, sono le armi vincenti», ha affermato il Direttore Tecnico Martino Frangioni.
La politica giovanile dell’Avis Volley Pistoia punta infatti su una formazione a 360 gradi, tanto da un punto di vista sportivo quanto umano, utile a stimolare i ragazzi a confrontarsi con livelli sempre più alti. Un vero e proprio investimento sullo sviluppo dei giovani atleti, i quali rappresentano il cuore pulsante e il futuro della società. Il successo nel torneo U14 è dunque il risultato tangibile di questo progetto, condiviso da tutta l’Avis Volley Pistoia.
