Connect with us

Volley

Avis Volley Pistoia, senza esito la riunione in Provincia

Nulla di fatto dall’incontro per l’assegnazione degli orari palestra. «Situazione nebulosa», così Claudia Galigani, presidente dell’Avis Volley Pistoia

Le speranze di una Pistoia sportiva più che mai bisognosa di tornare in palestra si fanno sempre più flebili.

O almeno, così sembra, sulla base dell’incontro tenutosi martedì 15 settembre 2020 in Provincia per l’assegnazione degli orari. La suddetta riunione, infatti, non ha dato le risposte cercate dalle società sportive interessate, di fatto tornate a casa a mani vuote.

Così è stato anche per l’Avis Volley Pistoia, che, attraverso le parole del suo presidente Claudia Galigani, si è detta molto delusa per un nulla di fatto che si va a sommare ai mancati appelli e risposte concrete delle settimane precedenti proprio per quanto concerne l’impiantistica cittadina.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE

«Ieri (martedì 15 settembre 2020, ndr) si è svolta la riunione in Provincia sugli impianti sportivi – ha spiegato Claudia Galigani – ma siamo praticamente nella terra di nessuno. Ancora non sono state effettuate assegnazioni, senza alcune tempistiche circa la riapertura, né idee sulla gestione di pulizia ed igienizzazione. Pensano di farle entro una decina di giorni, tuttavia mancano i protocolli per la sanificazione o altre direttive particolari, quindi è tutto in alto mare.

Il quadro generale è alquanto drammatico dato che, riguardo alla pallavolo, proprio ieri sono scaduti i termini per le iscrizioni ai campionati di serie, mentre il 20 settembre sarà la volta di quelle inerenti ai tornei giovanili. Da questo punto di vista, ci siamo fatti promotori con il Comitato Territoriale Regionale di un rinvio di dette scadenze. La richiesta è in fase di valutazione.

Iscriversi ad un campionato che comporta la pubblicazione di un calendario, con il rischio di un ritiro a causa della mancanza di palestre, comporta il pagamento di una multa che certamente vogliamo evitare, dal momento che, allo stato attuale, dobbiamo fare i conti con svariate problematiche.

Speravamo di ottenere qualche risposta incoraggiante, ma la situazione è sempre più nebulosa. Auspichiamo che l’assegnazione degli orari possa arrivare il prima possibile, in modo da rientrare in palestra, anche a ranghi ridotti, però è necessario farvi rientro, altrimenti c’è il rischio di perdere un’intera stagione».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com