Connect with us

Basket / Femminile

Nico Basket senza freni: abbattuta anche il fanalino di coda Lucca

 

SERIE B BASKET FEMMINILE: 16° GIORNATA

Partita senza storia tra Orza Rent Nico Basket e Costone Siena risultato finale 59-34. Le ragazze di Biagi vendicano così la sconfitta subita all’andata e, qualora possa servire a fine regular season, ribaltano anche la differenza canestri: +25 di adesso contro il -19 della precedente sfida.
Sin dalla palla a due la Orza Rent fa vedere la voglia di riscatto e difende aggressivamente, cosa che mette in grande difficoltà la ragazze di Fattorini che non riescono a trovare tiri puliti mentre anche in attacco la NBF riesce sempre a trovare tiri facili e nonostante i tanti sbagli al tiro chiude il primo quarto sul 13-7.

Non cambia atteggiamento la squadra valdinievolina nel secondo quarto con il Costone sempre più in difficoltà nell’attaccare e contenere la rabbia delle rosa nero: al 20′ il punteggio è già segnato sul 32-15 interno.

Al rientro in campo Siena prova con la difesa a zona a mettere in difficoltà la NBF che, guidata da una strepitosa Giari (22 punti per lei), aumenta il vantaggio chiudendo il terzo quarto sul 47-25 e match chiuso. Si tornerà in campo il 24 febbraio alle 18.30 al PalaTagliate di Lucca contro Le Mura Spring.

ORZA RENT: Nerini 2, Giari 22, Giglio Tos 7, Bona 14, Pagni, Giorgi 5, Luciani 7, Mariotti 2, Ieri, Menchetti, Cecconi. All.: Biagi

COSTONE SIENA: Oliva 1, Dragoni 8, Barbucci 7, Toto 5, Nardini 1, Bonaccini 6, Nosella 4, Riccobono 2, Corbini, Renzoni, Giorgi, Pierucci. All.: Fattorini

SERIE B BASKET FEMMINILE: 15° GIORNATA

La Orza Rent Nico Basket passa sul campo del Don Bosco Figline con il risultato di 59-37. Partita controllata sin dall’inizio da parte delle rosanero, come testimonia il primo quarto vinto 21-9, che però come sempre hanno un passaggio a vuoto durante il secondo quarto, vinto da Figline 12-11, andando al riposo lungo sul 32-21 .

Secondo tempo con la Orza Rent che riparte con la stessa determinazione dell’inizio controllando la gara e chiude incontro con un +22. Buona la prova di Bona con 17 punti e di Giari con 10 punti.
Prossimo impegno sabato 17 febbraio alle ore 21 al Pala Pertini di Ponte Buggianese contro Costone Siena, squadra in grande forma reduce da 3 vittorie consecutive.

ORZA RENT NICO BASKET: Nerini, Ieri, Menchetti 6, Luciani 5, Cecconi 1, Bona 17, Giorgi 6, Vennucci 9, Giari 10, Mariotti 2, Pagni, Giglio tos 3. All. Biagi.

SERIE B BASKET FEMMINILE: 14° GIORNATA

Ancora un successo per la Orza Rent Nico Basket Femminile, che nella 3° giornata di ritorno ha superato al PalaPertini GMV Ghezzano per 49-38.
Primo quarto dominato dalle rosanero, che chiudono con ben 9 punti di vantaggio (19-10) grazie alla buona prova di squadra nonostante l’aggressività delle avversarie.

Nel secondo periodo, però, le ghezzanine prendono il controllo del match e la Orza Rent non solo si fa recuperare ma anche superare in alcuni passaggi della gara.

Per riordinare le idee serve l’intervallo lungo e al rientro la Nico non tradisce le attese: grazie alla superiorità fisica e tecnica e a una maggiore concentrazione, la NBF ristabilisce la superiorità e ipoteca la vittoria.

Adesso la classifica di Serie B si fa sempre più interessante e questa vittoria consolida la 3° posizione acquisita. Prossimo impegno sabato 10 febbraio (ore 21:15) contro Don Bosco Figline.

NICO: Nerini, Mescetti 2, Luciani 10, Cecconi, Bona 10, Giorgi 6, Vannucci, Giari 6, Mariotti, Pagni, Petri 6, Giglio Tos 9

GHEZZANO: Benedettini, Silvi, Tessaro 9, Scudieri, Vannozzi, Viale 12, Ferri, Collodi 8, Maffei 7, Mbeng 2, Conti

PARZIALI: 19-10, 28-22, 35-32

Condividi:

Pagine: 1 2 3

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com