Connect with us

Basket / Amatori

Basket Uisp, Le Rose si prende la Coppa Italia: il racconto dell’impresa

La festa di Ferrari e compagni

Dopo la Coppa Toscana, Le Rose Pistoia conquista pure la Coppa Italia: battuta Flaminia grazie a un sontuoso Riccardo Ferrari da 30 punti

Storico Le Rose Pistoia! I biancoblu si prendono, dopo la Coppa Toscana, anche la Coppa Italia del basket Uisp, battendo Flaminia dopo una partita combattutissima. Finisce 67-59 in favore dei ragazzi di David Grandi, che ancora una volta deve ringraziare Riccardo Ferrari. La guardia, dopo aver chiuso il campionato come miglior marcatore, si conferma anche in un appuntamento tanto importante, firmando 30 punti. Decisivo però anche l’apporto di Dolci e Mochi, autori rispettivamente di 13 e 11 punti.

«Sono davvero senza voce, non so più cosa dire ai miei ragazzi – il pensiero di coach Grandi – Un’emozione unica, che chiude una stagione memorabile e che spero ci possa dare la carica per fare ancora meglio il prossimo anno. Grazie anche al presidente Alessio Calisti, che ci ha seguito in questa finale e che ci è stato sempre vicino».

Parola poi a Ferrari. «Sono fiero dei miei compagni, a cui dedico questo trofeo. La mia prestazione è frutto del loro lavoro, che mi mettono nelle condizioni di rendere al meglio. La Coppa la dedico alla mia famiglia, che spesso ho dovuto sacrificare durante l’anno. Ma questa è una gioia che ripaga gli sforzi fatti da settembre».

TABELLINO: Ferrari 30, Dolci 13, Mochi 11, Toninelli 6, Mago 3, Pirozzi 2, Pianigiani 2, Baiocchi, Andreotti, Melani, Palandri. All. Grandi.

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com