Connect with us

Volley

Blu Volley, presentata alla sede della GTG la nuova stagione 2025/26

Uno scatto dall'alto di staff, dirigenti, allenatori e giocatrici della Blu Volley (foto Maurizio Anatrini)

Dalle piccole dell’S3 ad una Serie C rinforzata che – senza nascondersi – punta in alto: ai nastri di partenza la stagione della Blu Volley

Ormai da anni la sede della Giorgio Tesi Group è tappa ufficiale per la presentazione della Blu Volley Quarrata, società storica e radicata nel territorio pistoiese da ormai 31 anni. Anche quest’anno il club del patron Stefano Ostento è stato accolto presso la sede di via di Badia dal padrone di casa Giacomo Galanda, special project manager della società vivaistica per presentare alla città e alla stampa staff e atlete.

Dopo le parole dell’ex nazionale azzurra di basket sono arrivati i saluti accorati del sindaco di Quarrata Gabriele Romiti e a ruota quelli del direttore sportivo della società Fiorenzo Drovandi, per il sesto anno di fila dietro la scrivania della società quarratina. Una società che negli ultimi anni sta implementando sempre di più il suo settore giovanile per creare un serbatoio importante per la prima squadra, da anni fiore all’occhiello del volley non solo regionale.

In virtù di questo la società blues ha richiamato all’ovile per il proprio “vivaio” l’esperta Marzia Faucci che si occuperà di S3, under 12 e under 16 bianca. Oltre a lei un’altra figura importante ritornata a casa e che seguirà dalla tolda di comando le formazioni di under 14 e under 16 blu sarà Francesco Pugliese. L’under 13 invece vedrà come coach Sheila Ostento che siederà sulla panchina anche dell’under 18 bianca insieme a Lucrezia Lai. L’under 18 blu invece andrà nelle sapienti mani di Davide Torracchi che agirà come vice della formazione di serie C.

Già da mesi infatti è stato reso noto il cambio al comando della squadra con Torracchi che farà il secondo a Federico Guidi, suo vice nella scorsa stagione. All’ex allenatore di Aglianese – ma anche di Calenzano, Scandicci e Bacci negli anni più addietro – è stata messa in dote una formazione di qualità per giocarsi delle posizioni importanti nella massima categoria regionale.

Oltre alle confermate centrali Irene Bucciantini e Gaia Bucciantini, alla regista Emma Giacomelli, alle attaccanti Costanza Bartolini, Chiara Foggi, Alice Nocentini e Asia Martini sono stati tanti i rinforzi di livello. Ben quattro gli arrivi dal Delfino Pescia che rispondono al nome della regista Emily Bontà, della banda Rita Falseni e delle centrali Veronica Bettaccini e Vittoria Sabatini. Dall’Empoli invece è arrivata l’attaccante Noemi Francini mentre i ritorni all’ovile riguardano il reparto liberi con Asia Ermini e Martina Chechi di nuovo in maglia Blu Volley.

Una stagione stimolante per il settore giovanile in forte crescita, ma soprattutto per la prima squadra attesa da una stagione impegnativa in termini di trasferte. Inserita nel girone A di serie B, il roster di coach Guidi inizierà il campionato sabato 11 ottobre alle ore 21 con l’impegno casalingo contro l’Oasi Volley Viareggio.

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com