Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata, alla Giorgio Tesi Group presentate Serie B1 e C

Serie B1 e Serie C del Blu Volley Quarrata alla Giorgio Tesi Group

Apertura della nuova stagione sportiva alla Giorgio Tesi per prima e seconda squadra del Blu Volley Quarrata. Tempestini: «Grazie a tutti i dirigenti»

Una Giorgio Tesi Group colorata di blu… Si è svolta sabato 5 ottobre presso la sede di via di Badia, a Pistoia, la tradizionale presentazione della stagione sportiva 2019/20 del Blu Volley Quarrata. In particolare, è stata la giornata dedicata alle due formazioni che avranno il compito di tenere ben alta la bandiera del sodalizio mobiliero nel campionato nazionale di Serie B1 e in quello regionale di Serie C.

Tanti i temi toccati dai protagonisti di questo speciale appuntamento introdotto dal saluto di Fabrizio Tesi, volto a celebrare l’inizio del nuovo anno agonistico della società più rappresentativa della provincia a livello pallavolistico, passando per il responsabile della Giorgio Tesi Junior, Giacomo Galanda, il quale ha rimarcato come l’obiettivo di questo progetto sia quello di formare gli uomini e donne sportivi del domani.

É stata, quindi, la volta del sindaco di Quarrata, Marco Mazzanti – uno degli interventi più attesi per avere nuovi lumi sulla questione palestre che ha coinvolto anche il Blu – il quale ha spiegato come l’Amministrazione abbia scelto di intervenire per rendere perfetto il PalaMelo, all’altezza di una grande realtà sportiva come il Blu Volley, definito il fiore all’occhiello della città e ringraziandone i dirigenti per il continuo confronto mirato a creare le condizioni per risolvere i problemi. Aggiungendo, inoltre, che i lavori presso la struttura di via Arcoveggio dovrebbero terminare entro il 20-25 novembre, se non prima («stiamo lavorando per farvi una sorpresa», ha aggiunto Mazzanti). Era presente anche l’Assessore allo sport di Quarrata, Patrizio Mearelli.

Molto significative le parole del direttore generale Francesco Tempestini, a sottolineare quella che è l’essenza del Blu Volley Quarrata, una società fatta di tanti dirigenti-volontari che ogni giorno si mettono a disposizione per dare il proprio contributo alla causa: «Il nostro presidente Stefano Ostento è il fulcro della società, poi c’è il supporto del direttore sportivo Emanuele Ferri e quello dei nostri dirigenti (con menzione speciale per Toni Tramonti, Graziano Nencini, Daniele Bagni) che ogni giorno sono sempre presenti e non fanno mai mancare nulla. Senza di loro non potremmo fare niente: finché ci sarà tutto questo, si potrà andare avanti».

Quindi il momento dedicato alle giocatrici, dalle componenti della Serie C alle ragazze della Serie B1, chiamate una ciascuno, fino ad arrivare al fantastico condottiero pronto a vivere la stagione numero 17 al Blu, nonché il tecnico che ha portato la prima squadra dalla Serie C alla Serie B1, conseguendo due bellissime salvezze nella terza serie nazionale, Davide Torracchi: «Dico sempre che lo sport sia una palestra di vita. Abbiamo affrontato momenti difficili, ma ne siamo sempre usciti con grande forza e i risultati conseguiti lo dimostrano. Con la dirigenza abbiamo puntato fortemente sul blocco di atlete della passata stagione, più alcuni graditi ritorni insieme ad un paio di elementi nuovi, perché sono profili di grande spessore umano, che conoscono le regole tipiche della società e, più in particolare, della nostra squadra».

Successivamente, l’atteso momento delle foto di rito, seguito dal pranzo conclusivo. É proprio il caso di dire che sopra la Giorgio Tesi Group… Il cielo è sempre più Blu!

L’organigramma societario del Blu Volley Quarrata

Stefano Ostento (Presidente), Fabiano Petrelli (Vicepresidente), Emanuele Ferri (Direttore sportivo), Francesco Tempestini (Direttore generale), Stefano Caciotti (Dirigente responsabile Serie B1), Patrizio Montagni (Dirigente responsabile Serie C), Giuseppe Tarantino (Dirigente responsabile settore giovanile), Paolo Fagnoni (Dirigente responsabile), Daniele Bagni, Graziano Nencini, Toni Tramonti (Dirigenti accompagnatori Serie B1), Lorenzo Mossani (Addetto stampa).

I quadri tecnici

Davide Torracchi (Head coach Serie B1), Gastone Bettarini (Assistent coach Serie B1), Sabrina Consorti (Preparatore atletico), Alberto Benesperi (Fisioterapista), Andrea Beccani (Head coach Serie C), Riccardo Masi (Assistent coach Serie C).

Il roster della Serie B1

Alessia Breschi, Aurora Niccolai (palleggiatrici); Giulia Cheli, Eleonora Nesi, Adele Poggi, Ilaria Degli Innocenti, Chiara Bianchini (schiacciatrici/opposte); Gemma Bianciardi, Asya Zingoni, Giulia Martone (centrali); Francesca Chiti, Martina Moscardi (liberi).

Il roster della Serie C

Veronica Baldi, Alice Gori (palleggiatrici); Monica Capocasale, Sheila Ostento, Ylenia Becucci, Clarice Montagni, Alessandra Leggieri, Francesca Leggieri (schiacciatrici/opposte); Lavinia Michelozzi, Giorgia Tempestini, Sabrina Raneri (centrali); Valentina Corsini, Virginia Maestripieri (liberi).

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com