Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata, gli allenamenti in programma da settimana prossima

Si attende la risposta di un solo tampone. Le sedute di allenamento del Blu Volley Quarrata sono in programma dalla prossima settimana

AGGIORNAMENTO 26/11

A correzione di quanto riportato in data 25 novembre 2020 circa la ripresa degli allenamenti della Serie B1 del Blu Volley Quarrata, rendiamo noto il comunicato pubblicato dall’ufficio stampa del sodalizio mobiliero a fare luce sull’attuale situazione della prima squadra.

«La BluVolley Quarrata comunica che oggi 26/11/2020 ha ricevuto la risposta dei tamponi di quasi tutto lo staff tecnico e del roster. Il risultato è negativo, si attende solo la risposta di un solo tampone, dopo di che finalmente si potrà tornare a svolgere sedute di allenamento regolari al Palamelo. Sedute che, comunque, sono già in programma dalla prossima settimana»

AGGIORNAMENTO 25/11

Buone notizie in casa Blu Volley Quarrata. La prima squadra partecipante al campionato di Serie B1, infatti, ha ricominciato l’attività in forma individuale dopo un lungo stop che durava dallo scorso 6 ottobre a causa del problema Covid-19. A darne conferma è stato il direttore generale del club mobiliero Francesco Tempestini.

UN NUOVO INIZIO

«Come noto – spiega Tempestini – la prima squadra è ferma da ottobre. Ora, a seguito della negativizzazione del gruppo, ragazze e staff tecnico torneranno in palestra per svolgere la preparazione. Lo possiamo definire, di fatto, un nuovo inizio».

LA NUOVA FORMULA DEI CAMPIONATI

Il club bianco-blu è in attesa riguardo alle novità inerenti lo svolgimento del campionato: «Venerdì 27 novembre – continua il dg quarratino – ci sarà una riunione federale. In quell’occasione ci verrà comunicata la nuova struttura del torneo. Al momento, abbiamo ricevuto la data di inizio campionato, in programma per il 23-24 gennaio. Se tale tempistica fosse confermata, utilizzeremo il mese di dicembre per allenarci. Vero che ci sarà lo stop dovuto alle festività, però cercheremo di fare qualcosa anche durante quel periodo».

CRITERIO DI VICINORIETA’?

Nel frattempo si prova a formulare possibili ipotesi rispetto alle nuove soluzioni di un campionato che, in ogni caso, parrebbe assumere le sembianze di un mini-torneo, che porterebbe verso i play-off: stando agli ultimi rumors, una via potrebbe essere quella di due gironi formati da sei squadre inserite in base alla vicinanza delle stesse. Possibile quindi un raggruppamento di club toscani e/o emiliani, umbri. Le prime tre avrebbero accesso ad un nuovo girone valido per decretare, poi, le formazioni che lotterebbero per la promozione.

LUCE IN FONDO AL TUNNEL

Come riportato sopra, la squadra di Davide Torracchi, affiancato da Gastone Bettarini e Francesco Pieri, ha ripreso gradualmente il lavoro quotidiano. Lo fa dopo aver superato un lungo periodo turbolento. Questa, senza dubbio, è una nota lieta che va letta come un piccolo passo verso una parvenza di normalità auspicata da tutti, con la speranza di riprendere a giocare, senza mai trascurare le grandi ambizioni di un Blu Volley Quarrata appositamente costruito con un solo obiettivo: vincere. Prima, come ovvio, sarebbe importante scendere in campo. Se ciò sarà consentito…

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com