Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata, sconfitta in amichevole contro il Nottolini (0-3)

La Serie B1 del Blu Volley Quarrata

Il Blu Volley Quarrata cede ai vantaggi nel primo e terzo set con le quotate bianconere. Torracchi: «Nell’occasione poca intensità in difesa»

Return match a Spedalino, martedì 8 ottobre, tra il Blu Volley Quarrata e la Bionatura Nottolini. Anche nel secondo confronto amichevole tra le due squadre, che si ritroveranno nel campionato di Serie B1, sono state le bianconere capannoresi, allenate da Sandro Becheroni, con il supporto di Matteo Lupetti, ad avere la meglio, stavolta senza concedere alcun set rispetto alla gara del PalaPiaggia, quando il Blu riuscì ad accorciare le distanze.

Un match nel quale, rispetto alle precedenti uscite stagionali, la squadra di Davide Torracchi e Gastone Bettarini è apparsa meno brillante soprattutto per quanto riguarda il gioco in seconda linea, con qualche pallone di troppo concesso all’avversario, finendo per essere decisivo specialmente sul finire di primo e terzo set, vinti sul filo di lana dal team lucchese. Poca lucidità difensiva che va ad aggiungersi ad una fase di ricezione particolarmente sofferente di fronte al servizio incisivo della Bionatura.

Il Blu Volley ha dovuto fare a meno di Adele Poggi e Aurora Niccolai, ma ha comunque cercato di creare qualche pensiero all’avversario, riuscendoci in alcuni tratti dei set giocati, dove sono state le stesse quarratine a trovarsi spesso avanti nel punteggio, in modo similare all’incontro disputato a Capannori.

«Non è vero che ci siamo espressi in maniera peggiore rispetto alla gara di Empoli – puntualizza Davide Torracchi – perché il quantitativo di errori nei set più o meno è stato lo stesso, così come simili sono state le disattenzioni ed incertezze. Però stavolta non siamo andati bene in termini di precisione negli appoggi ed intensità difensiva. Contro squadre di questo calibro i set te li devi meritare, gli avversari non ti regalano niente. Nel secondo parziale ci è mancato invece lo spirito guerriero per provare a risalire la china dopo essere stati sotto nel punteggio».

Questo, come da prassi, il comunicato dell’ufficio stampa mobiliero sul match:

«La Blu Volley è scesa sul parquet con Breschi, Cheli, Bianchini, Degli Innocenti (k), Chiti (L), Martone, Zingoni. Nel terzo è subentrata in diagonale Nesi al posto di Cheli.

Un 3 – 0 che non fa male, ma fa riflettere. La Blu Volley priva di Poggi e Niccolai (oltre a Bianciardi) ha giocato un’amichevole contro Nottolini in chiaro-scuro.

Dopo un’ottima partenza in tutti i fondamentali, specialmente nel muro-difesa, la Blu Volley si è spenta lasciando a Nottolini il comando del gioco e, soprattutto, i ritmi della partita.

Sono cascate palle “facili” sul parquet delle padrone di casa e questo è la cosa che ha dato più noia allo staff tecnico: un atteggiamento non aggressivo come al solito nell’ultimo test precampionato.

Nel terzo parziale le ragazze di Torracchi hanno spento la spina sul 24-18 in proprio favore e hanno regalato il set a Nottolini, 26-24. Un break di 8 a 0, difficile da vedere nella pallavolo. Peccato».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com