Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata, una prova convincente a Perugia

La Serie B1 del Blu Volley Quarrata a Perugia

Una netta vittoria ed un k.o. di misura per il Blu Volley Quarrata nel triangolare in terra umbra. «Contento del lavoro della squadra», così il ds Ferri

Un sabato all’insegna delle prove generali di campionato per il Blu Volley Quarrata. Già, perché il triangolare di Perugia era quasi un fac-simile delle gare ufficiali che partiranno dal 19 ottobre. Nella trasferta in Umbria, la Serie B1 mobiliera di coach Davide Torracchi, affiancato da Gastone Bettarini, si è misurato con le pari-categoria della Pallavolo 3M Perugia e Lucky Wind Trevi, nonché due formazioni affrontate nella passata stagione e che le quarratine incontreranno nuovamente nel campionato che ormai è alle porte.

Il Blu ha raccolto altre indicazioni positive nel doppio test perugino, che va ad aggiungersi a quanto di buono fatto vedere nelle amichevoli precedenti. Il bilancio della giornata è stato di un netto 3-0 (25-23/25-19/25-19) ad appannaggio di Degli Innocenti e compagne nel primo match contro la 3M Perugia, seguito da un k.o. più che onorevole al cospetto della corazzata Lucky Wind Trevi (1-2, 20-25/13-25/25-18), quest’ultima una delle squadre, stando alle voci di corridoio, che lotteranno per qualificarsi ai playoff di categoria.

Il primo posto del triangolare è stato conquistato proprio dalle mobiliere, grazie al k.o. per 2-1 di Trevi contro la 3M Pallavolo Perugia, diventando fondamentale il punticino raggranellato nel terzo set con la Lucky Wind.

Perciò, con quattro punti in carniere ma soprattutto con il morale alto in virtù delle belle prestazioni messe in campo, il Blu Volley Quarrata può guardare con fiducia ai giorni di preparazione che seguiranno, con un nuovo confronto di alto livello che attenderà il team di Torracchi e Bettarini: mercoledì 2 ottobre amichevole al PalAramini di Empoli contro le locali giallonere targate Timenet – anch’esse nel medesimo girone del Blu – di coach Luigi Cantini.

Di seguito il riportiamo il comunicato dell’ufficio stampa del Blu, descrittivo della soddisfacente giornata, in termini di prestazioni e risultati, della prima squadra bianco-blu:

«Se coach Torracchi voleva buone indicazioni dal torneo di Perugia, l’obiettivo è stato centrato con lode. In quattro set su sei, si è davvero visto una squadra già abbastanza rodata e vogliosa di lottare su ogni pallone con buone individualità.

BluVolley vs 3M Perugia 3-0 (25-23, 25-19, 25-19)

Perugia – Coach Torracchi parte col 6+1 atteso: Breschi al palleggio, in diagonale Cheli, centrali Zingoni e Martone, di banda Bianchini e Poggi, nel ruolo di libero Francesca Chiti.

Primo Set: Buona partenza della BluVolley con un ottimo ritmo, primi scambi punto a punto con qualche errore di troppo, ma la squadra di Torracchi è più aggressiva e Breschi distribuisce bene il gioco, 17-14 BluVolley. Bel primo tempo di Martone, 19-15 per la BluVolley. Nonostante la reazione d’orgoglio di Perugia, Bianchini non ne sbaglia una: bella parallela: 25-23.

Nel secondo parziale, nelle file della BluVolley non cambia niente. Ancora un parziale tiratissimo, bene Poggi che riceve e poi sfrutta con esperienza le mani del muro, 17-14. Tanta attenzione da parte delle due centrali, tantissime le palle sporcate a muro. Col passare degli scambi la BluVolley è più ordinata in difesa, Breschi è reattiva su ogni pallone; bella BluVolley, 25-19.

Nel terzo set (partita già vinta) coach Torracchi cambia il sestetto: Niccolai al posto di Breschi, Nesi subentra a Cheli, Degli Innocenti a Poggi e Moscardi si alterna con Chiti (quest’ultima in campo in ricezione). Parziale senza storia con la BluVolley sempre avanti. Sugli scudi Degli Innocenti e Bianchini. Bene Nesi in attacco, in difficoltà dietro. Tre punti conquistati con gioco e grinta.

Trevi – BluVolley (25-20, 25-13, 18-25)

Perugia – Seconda partita del torneo che con ogni probabilità assegnerà il primo posto. Coach Torracchi schiera il 6+1 del primo set con un solo cambio, capitan Degli Innocenti al posto di Bianchini.

Primo set con la squadra di Torracchi che ha giocato punto a punto con le umbre (18-16), fino al blackout del finale del parziale con Trevi che ha allungato fino al 25-20.

Secondo parziale con la BluVolley sulle gambe, Trevi in regia ha cercato ritmi alti, Quarrata è entrata in riserva e non è riuscita a reagire. Giusto il 25-20 finale.

Ricaricato le energie la BluVolley ha ritrovato fiducia, grinta e gioco ed è andata a strappare un punto alla corazzata Trevi con un set perfetto in tutti i fondamentali: 25-18.

Concludendo con quattro punti il torneo in terra umbra.

Un grosso applauso va a tutte le ragazze e allo staff tecnico che sono riusciti a lavorare bene anche in condizioni non facili. Chapeau.

Ds Ferri: “Sono contento per l’atteggiamento delle ragazze e per il nostro gioco, naturalmente ancora non siamo al 100%.

Trevi è una squadra che lotterà per i playoff, noi siamo entrati in riserva di energie sul più bello.

Ma sono davvero contento del lavoro della squadra”».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com