Calcio / Seconda Categoria
Borgo a Buggiano, Biagi traccia il bilancio stagionale ed annuncia il rinnovo

Mister Biagi siederà sulla panchina azzurra per il quarto anno di fila: «Vedere i ragazzi crescere è una soddisfazione stupenda»
Fra le compagini pistoiesi più soddisfatte del proprio 2024-2025 c’è sicuramente il Borgo a Buggiano di mister Luca Biagi. Gli azzurri, inseriti nell’inedito Girone B a trazione garfagnina – lucchese con le consorelle valdinievoline Pescia, Chiesina Uzzanese e Giovani Via Nova, hanno disputato un campionato senza patemi impreziosito dall’ottimo quinto posto finale. Un piazzamento che non è valso lo sbarco ai playoff per la forbice molto ampia col Ghivizzano giunto in seconda posizione, ma che ha segnato il picco dal ritorno in Seconda nella scorsa annata.
Le incognite lo scorso settembre erano tante ai nastri di partenza. Tuttavia il giovane gruppo, comandato ancora da mister Biagi per la terza stagione di fila, ha dimostrato la sua compattezza e toccato un nuovo punto di crescita. Crescita che nel 2025-2026 dovrà proseguire a toccare nuove vette, magari rappresentate da quei playoff sfuggiti per la forbice? L’allenatore azzurro, arrivato a quota cento panchine e fresco della riconferma, non si sbilancia e vuole prima di tutto conoscere in quale girone sarà inserita la sua ciurma il prossimo agosto.
LA CONFERMA PER CONTINUARE A CRESCERE
«Nelle settimane immediatamente successive alla chiusura del campionato ho valutato se c’erano gli stimoli giusti per proseguire – rivela Biagi –. Ho ricevuto anche un paio di offerte discrete, ma alla fine i ragazzi m’hanno chiesto di rimanere ed io sono stato ben felice d’accettare. Abbiamo ancora tanti margini di crescita: quasi tutti i ragazzi sono nati dopo il 2000 e non sono a cora nel pieno della maturità calcistica. Addirittura Galli, divenuto un punto fermo in difesa, è del 2006. Quando hai un gruppo così giovane metti sempre in secondo piano i piazzamenti e provi una stupenda soddisfazione a guardare come crescono i ragazzi e come maturano di partita in partita».
