Basket / Serie C
Bottegone, iniziata ufficialmente la stagione 2025/26

La preparazione si svolgerà tra le mura amiche della palestra “King”. Prima amichevole domenica con i Lions Montemurlo
Con lo scatto fotografico davanti alla chiesa di San Michele Arcangelo, come da storica e antica tradizione, è ufficialmente partita la stagione 2025/26 della Valentina’s Camicette Bottegone che, da fine settembre, sarà impegnata in Serie C Interregionale Girone C.
La fase di preparazione atletica, e tecnica, si svolgerà alla palestra “King”, consueto fortino giallonero, ed anche con attività nei parchi all’aperto del paese per iniziare a mettere chilometri e potenza nelle gambe. Un inizio di stagione particolarmente affollato, visto che erano presenti gli otto atleti che saranno in pianta stabile in Serie C, ovvero capitan Marco Magnini, Gianluca Cukaj, Alessandro Mati, Alessandro Giusti, Pietro Biagi, Leonardo Cecconi (che sta proseguendo il percorso di recupero dal suo infortunio), Marco Iannello e Kalim Cantone, assieme ai ragazzi di Bottegone Basket Junior che disputeranno il campionato di Under19 ma, allo stesso tempo, andranno a completare l’organico di C nell’ottica della rafforzata collaborazione fra le due società.
Presenti all’appuntamento il presidente don Piergiorgio Baronti, che ha chiesto entusiasmo e voglia di sacrificarsi, il vice-presidente Nicola Gelli e lo staff tecnico con coach Maurizio Milani ed il suo vice Cristiano Niccolai affiancati dal nuovo team manager Alessio Caramelli. Un’altra novità è l’ingresso, come direttore sportivo, di Fabrizio Greco mentre Alessandro Taddei da quest’anno ricoprirà il ruolo di direttore generale e sono nello staff anche gli altri dirigenti Alessio Colangelo e Giacomo Carobbi. In questi primi giorni fondamentale il ruolo del preparatore atletico Sary Rosa e dei suoi collaboratori per entrare nel vivo dell’attività: primo test amichevole domenica a Oste contro i Lions Montemurlo, formazione di DR1.
