Volley
Bottegone, l’ultimo passo per rendere strepitosa questa stagione

Un successo sul Remo Masi confermerebbe il Bottegone in serie C, ma la palestra della Rufina è una delle più ostiche di tutta la categoria
Un ultimo solo e pesantissimo passo serve al Bottegone. Dopo il netto successo riportato tra le mura amiche contro il Remo Masi le ragazze di coach Barbiero hanno il season point a disposizione. Un successo in qualsiasi misura significherebbe giocare in serie C anche nella prossima stagione. All’orizzonte però spunta l’ostica trasferta nel territorio fiorentino.
POL REMO MASI-PV BOTTEGONE sabato 24 maggio ore 21
Un importante primo passo è stato compiuto. Il successo non scontato alla “King” di Bottegone ha orientato i play-out in direzione della squadra pistoiese che però ora non deve sbagliare. Per confermarsi ancora una stagione in serie C e compiere una mezza impresa servirà però vincere alla Rufina, in casa di quel Remo Masi che quest’anno ha tolto punto ad avversari di spessore. Un fortino di prim’ordine la palestra delle scuole medie di via Calamandrei per le ragazze di Zannoni costrette a ribaltare un risultato sgradevole, ma non impossibile.
D’altronde fuori casa il Bottegone in stagione non è stato brillante. Soltanto 8 punti sui 27 conquistati sono arrivati in trasferta e lontano dalla “King” le arancioni non vincono da oltre due mesi a Viareggio, l’unico dei due successi esterni stagionali di Sardini e compagne. Sul fronte opposto 18 dei 24 punti raggranellati in stagione per le fiorentine sono arrivati in casa a testimonianza di quanto il fattore campo possa incidere.
Coach Barbiero prepara la gara: «In questa settimana ho avuto tutte le giocatrici a disposizione e abbiamo svolto allenamenti atti a limare le piccole cose che sabato non hanno funzionato. Dobbiamo andare lì preparati e consapevoli di ripetere almeno la prestazione fatta in casa se non addirittura migliorandola. Troveremo una palestra molto calda e agguerrita, le dimensioni sono piccole e giocare non è semplice: in casa hanno dato filo da torcere a tutti, racimolando molto spesso almeno un set. Hanno una tifoseria molto calda, ma speriamo che da Bottegone arrivi comunque un buon seguito per darci un’ulteriore mano».
Si gioca solo per la vittoria: ogni tipo di sconfitta per il Bottegone rimanderebbe le cose a gara-3, nuovamente alla “King”, il 31 maggio.
