Calcio / Serie D
Buona intensità al Turchi: la Pistoiese chiude con una sgambata prima del ritiro

Partitella in famiglia tra maglie bianche e arancioni: mister Andreucci raccoglie segnali utili in vista del ritiro
Ultimo atto della prima fase di preparazione per la Pistoiese, che questa mattina alle ore 10 ha disputato una partitella in famiglia al campo Turchi. Una classica sgambata pre-ritiro utile per mettere minuti nelle gambe, oliare i primi meccanismi e testare lo stato di forma del gruppo. Le squadre, divise in due formazioni miste – maglie arancioni da una parte, bianche dall’altra – non si sono certo risparmiate. Buon ritmo, intensità, agonismo e anche trame interessanti hanno animato un test che ha dato buone indicazioni allo staff tecnico guidato da mister Antonio Andreucci.
Tra le curiosità emerse dal campo, una delle indicazioni più interessanti a livello tattico riguarda la posizione in campo di Biagi e Maldonado. Entrambi centrocampisti centrali, sono schierati nella stessa formazione (maglia arancione), anche se a ricoprire il ruolo di regista davanti alla difesa è stato Maldonado, mentre Biagi è stato impiegato da mezzala. Un esperimento che potrebbe offrire nuove soluzioni nel 3-5-2 su cui si sta lavorando in questi giorni. Per quanto riguarda il risultato, come spesso accade in questi casi, è sicuramente l’aspetto meno rilevante. Per dovere di cronaca, però, il match è terminato 2 a 0 a favore dei bianchi, in un test che senza ogni minimo dubbio ha permesso di mettere in luce le prestazioni di diversi elementi.
Tra i più in evidenza per la squadra in maglia bianca, ottime le prove di Rossi, Accardi, Kharmoud, Sciortino e Diallo, quest’ultimo autore di due belle reti. In maglia arancione, buone indicazioni soprattutto da Pellegrino, tra i più attivi e dinamici. Con questa sgambata si chiude la prima parte della preparazione della Pistoiese. Da domani il gruppo si trasferirà a Pievepelago per il ritiro estivo, dove proseguirà il lavoro e prenderanno il via anche le prime amichevoli ufficiali.
