Connect with us

Basket / Minors

C Gold e Silver, Quarrata si prende il primo posto con il Nesi show. Il derby è di Agliana

Francesco Nesi in azione

Weekend ricco di emozioni per le pistoiesi impegnate nei campionati di C Gold e Silver. Quarrata espugna Fucecchio e vola in testa alla classifica. Rossi trascina Agliana alla vittoria su Montale

C GOLD

19° giornata

Endiasfalti Agliana – Libertas Montale 71 – 53 (14-17; 34-29; 52-38)

Il derby se lo aggiudica Agliana. Trascinata da un sontuoso Rossi (27 punti più 11 rimbalzi), la Endiasfalti si impone su Montale grazie alla fuga decisiva in un terzo quarto chiuso con un parziale di 18-9. Gli ospiti pagano la brutta serata di Riismaa, ma possono sorridere per l’apporto di Del Chiaro, che sfiora la doppia doppia (17 punti e 9 rimbalzi).

LEGGI L’ARTICOLO

GUARDA HIGHLIGHTS E INTERVISTE

LA CLASSIFICA

C SILVER

17° giornata

Boldrini Selleria Folgore Fucecchio – CLS Quarrata 73-87 (9-25; 31-36; 50-62)

Quarrata è semplicemente perfetta e non solo si prende i due punti nello scontro al vertice con Fucecchio, ma riesce pure a ribaltare la differenza canestri, mettendo una seria ipoteca sul primo posto finale. In casa della Folgore finisce 73-87, con Francesco Nesi miglior marcatore con 27 punti. Prestazione monstre quella dell’ex Montale, ben coadiuvato da Riccio (19 punti). Da segnalare anche l’ottima prova di Cannone in cabina di regia e di Toppo sotto le plance.

LA CRONACA

Coach Valerio recupera in extremis Magnini e questo sembra dara una marcia in più ai pistoiesi, che partono decisamente aggressivi. Vannoni e un devastante Riccio spingono Quarrata a un devastante primo quarto, che va in archivio sul 9-25. Gara compromessa per Fucecchio? Non proprio, perché con le spalle al muro, i fiorentini reagiscono rabbiosamente, recuperando quasi tutto lo svantaggio. Sono Toppo e Cannone a tenere avanti i mobilieri sul 31-36 al riposo di metà gara.

Al rientro in campo, il terzo quarto si apre così come aveva fatto il primo, ossia con un Dany Basket dominante. Riccio e Francesco Nesi sono due rebus irrisolvibile per la difesa di coach Rastelli e gli ospiti piazzano un tremendo parziale da 18-3. Fucecchio prova a tamponare l’emorragia, ma al 30′ è comunque sotto 50-62. Nell’ultimo periodo Quarrata gestisce il vantaggio con Toppo e Vettori, anche se tocca a Nesi completare l’opera e scrivere la parola fine sul match.

QUARRATA: Toppo 14, Cannone 10, F. Nesi 27, Chiti, Vannoni 9, Magnini 4, M. Nesi, Vettori 4, Riccio 19, Bonetti, Bracali. All. Valerio.

LA CLASSIFICA

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com