Connect with us

Basket / Serie C

C Gold, Montale vince la quarta partita di fila. Agliana sconfitta ad Arezzo

Emanuele Rossi (Agliana) in azione contro Arezzo

Turno infrasettimanale in serie C Gold: Agliana inanella il secondo k.o. consecutivo, mentre Montale allunga la propria striscia positiva

SERIE C GOLD

Ottava giornata

AMEN SCUOLA BASKET AREZZO – ENDIASFALTI AGLIANA 92 – 79 (30-18; 53-37; 69-61)

Come da pronostico il campo di Arezzo si conferma ostico per Agliana, che cede 92-79. Brutta partenza per i neroverdi, che concedono agli avversari ben 30 punti nel solo primo quarto. Sotto di sedici lunghezze all’intervallo, l’Endiasfalti arriva anche a -20 nel terzo periodo, per poi rimontare grazie soprattutto ai canestri di Tuci, Bogani e Romano. Gli ospiti rientrano fino a -6, ma nell’ultimo periodo i padroni di casa non hanno pietà degli avversari, con i vari Tenev, Cutini e De Bartolo a chiudere il match.

«Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara – ammette coach Tommaso Mannelli – siamo stati troppo leggeri in partenza, soprattutto nei duelli individuali e non siamo riusciti stare nel piano partita. In particolare, nei primi due quarti abbiamo subito troppi punti. Dall’intervallo siamo rientrati bene, ma questo sforzo lo abbiamo pagato nel finale. Per fortuna torniamo in campo domenica. Da un lato abbiamo l’opportunità di rifarci, dall’altro abbiamo pochissimo tempo per preparare la trasferta a San Giovanni Valdarno. In questo momento dobbiamo guardare le cose dal lato positivo, lavoriamo bene in palestra e alla distanza sono convinto che i ragazzi avranno la forza mentale per reagire e dimostreranno il loro valore».

CRONACA

La Endiasfalti parte male: al 5′ è già sotto di cinque lunghezze e a fine primo periodo ha subìto 30 punti. Stesso copione nella frazione successiva, con Arezzo che al 13′ si porta sul +17 (40-23) e non molla di un centimetro fino all’intervallo.

Lo scatto d’orgoglio arriva dopo aver toccato il punto più basso, il -20 (61-41), con un break di 20-6 (importante anche la difesa a zona) che vale il -6 a 37” dalla fine del terzo quarto. A quel punto, però, la spia della benzina diventa rossa e per Agliana è difficile giocare gli ultimi dieci minuti come vorrebbe.

Arezzo: Rodriguez 11, Cutini 20, De Bartolo 18, Tenev 24, Provenzal 7, Andreani ne, Calzini, Di Nuzzo, Castelli 10, Giometti 2. All. Milli.

Agliana: Zaccariello 13, Bogani 11, Rossi 6, Romano 16, Tuci 19, Del Frate 3, Limberti ne, Cukaj ne, Arceni, Cavicchi 8, Salvi 3. All. Mannelli.

LIBERTAS MONTALE – SOLETTIFICIO MANETTI ABC CASTELFIORENTINO 64 – 55 (22-17; 34-35; 48-43)

Grande vittoria per Montale, che inanella il quarto successo di fila battendo al PalaCarrara la terza forza del campionato Castelfiorentino. Decisiva soprattutto la difesa dei ragazzi di coach Tommaso Della Rosa, che concedono appena venti punti nella ripresa agli avversari.

IL RACCONTO DEL MATCH

LA CLASSIFICA

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com