Connect with us

Calcio / Amatori

Calcio a cinque Asi, il Birrareal trionfa con un cammino di sole vittorie

21 successi in altrettante partite per la squadra del Birrareal, dominatrice incontrastata della Serie A di calcio a cinque Asi

Se è vero che l’appetito vien mangiando, allora il Birrareal ha avuto davvero tanta fame quest’anno. Prima una vittoria, poi la seconda, la terza, fino ad arrivare alla ventunesima. In quante giornate? Ventuno. Il cammino della squadra oro amaranto nella Serie A di calcio a cinque targata Asi è stato immacolato, con un percorso caratterizzato solamente da vittorie. Un dominio che non poteva che portare alla conquista del campionato, arrivata proprio dopo il successo nello scontro diretto con gli Stirati, secondi ma a testa altissima con sole tre sconfitte (di cui due col “Birra”) nell’intera stagione. I ragazzi capitanati da Matteo Buscioni bissano quindi il titolo ottenuto dodici mesi fa, dimostrando di avere ben pochi rivali nel mondo del calcio a cinque locale.

63 punti in 21 giornate, miglior difesa e miglior differenza reti, oltre al titolo di capocannoniere praticamente archiviato grazie ad un super Alessio Greco, autore di 87 gol di cui dieci nell’ultima sfida. E in tutto ciò, anche il pass per le fasi regionali 2026. Adesso l’obiettivo sarà chiudere in bellezza la Serie A nell’ultimo turno col Galcetello 2k23, ultimo in graduatoria: una vittoria consentirebbe al Birrareal di chiudere il campionato con 22 vittorie in 22 partite. Terminata la stagione regolare, il focus si sposterà sui playoff, con il team di Agliana già qualificato alle semifinali che salterà quindi il primo turno. Il 2025 del “Birra” non finirà però qui: l’appuntamento nei prossimi mesi è coi campionati regionali.

Questa la rosa che ha conquistato il campionato di Serie A: Andrea Benesperi, Matteo Buscioni, Thomas Cirami, Damiano Colzi, Tommaso Drovandi, Leonardo Goretti, Alessio Greco, Leonardo Muraca, Edoardo Nastri, Alberto Niccolai, Francesco Niccolai, Niccolò Parente, Alessio Reali, Alessandro Renzi, Samuele Vivio, Leonardo Zinna. Dirigente: Flavio Lazzeri.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com