Connect with us

Calcio / Dilettanti

Calcio dilettanti, dalla Promozione alla Seconda c’è Pistoia in testa

Uno scatto di squadra del San Felice (foto: Jacopo Del Moro)

Quattro gironi, quattro formazioni pistoiesi al comando: dopo la partenza da sogno chi riuscirà a confermarsi sul lungo periodo?

Il calcio dilettantistico pistoiese sorride. Sono ben quattro le compagini della nostra provincia che, in questo momento, guidano le classifiche nei propri campionati. Nel Girone A di Promozione, la Lampo Meridien sta confermando le importanti aspettative della vigilia. La formazione bianconera è stata protagonista di un avvio di stagione brillante con ben cinque vittorie, un pareggio, e la miglior difesa del girone, con 2 gol subiti, entrambi arrivati nel derby con il Ponte Buggianese. L’arrivo di Benesperi dalle parti dei Giardinetti ha rappresentato un toccasana per Del Sorbo e compagni, anche se, in chiave promozione, la concorrenza delle versiliesi rimane molto agguerrita.

Nel Girone B di Prima Categoria, il Monsummano continua a vincere: gli amaranto guidati da mister Panati hanno collezionato 15 punti, il massimo ottenibile, e si trovano a cinque lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice, l’AM Aglianese. La squadra detiene anche il primato per gol fatti (12) e gol subiti (3), confermandosi non solo la più vincente, ma anche la più “solida” del campionato. In Seconda Categoria, nel Girone B il Cintolese ha mantenuto la vetta nonostante la prima sconfitta stagionale arrivata nel weekend col Molazzana, facendosi avvicinare da Ghivizzano e Chiesina Uzzanese. Bendinelli e i suoi ragazzi restano comunque in testa alla classifica grazie ai risultati ottenuti in precedenza, ovvero le quattro vittorie consecutive nei primi quattro turni. 

Il Girone C è invece guidato dal San Felice, squadra solida e compatta che ha subito una sola rete in cinque giornate, frutto dell’ottimo lavoro svolto da società, staff e giocatori in sede di campagna acquisti e non solo. La formazione di Borrelli proviene infatti dalla Terza Categoria, ma in estate l’organico è stato puntellato con rinforzi di categoria, senza snaturare il nucleo storico del gruppo. Quattro prime posizioni, quattro realtà diverse ma unite dallo stesso entusiasmo, che rendono Pistoia protagonista del calcio dilettantistico. Chi di loro riuscirà a mantenere il primato fino a fine anno?

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com