Connect with us

Calcio / Dilettanti

Calcio dilettanti, definita ufficialmente la composizione dei calendari

Ecco finalmente i calendari: esordio in quel di Massa per il Montecatini. Amici Miei, Lampo e Ponte Buggianese iniziano in casa

A poco più di due settimane dall’inizio dei campionati, la Lega Dilettanti ha finalmente svelato i calendari. I campionati, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, inizieranno domenica 11 ottobre e termineranno in date differenti in base al numero di squadre presenti nei vari gironi.

Per quanto riguarda l’Eccellenza, il Valdinievole Montecatini comincerà la stagione sul difficile campo della Massese, una delle candidate al passaggio di categoria. L’esordio casalingo avverrà invece la domenica successiva contro la neo promossa Prato 2000. In programma per la terza giornata c’è invece il match con la Cuoiopelli degli ex Marselli e Falivena. L’ultima giornata d’andata è in calendario il 20 dicembre contro il River Pieve. Il campionato terminerà poi il 14 marzo 2021.

In Promozione esordiscono in casa tre delle cinque compagini pistoiesi impegnate. Gli Amici Miei, rinforzati di recente con l’arrivo di Lacheheb, ospiteranno al “Bellucci” il Montelupo. La Lampo del patron Giannoni accoglierà tra le proprie mura il Lammari, mentre al Ponte Buggianese farà visita il Villa Basilica. Esordi esterni per il Quarrata e per Larcianese del neo mister Benesperi, rispettivamente contro Virtus Marina di Massa e Capezzano.

Dando un’occhiata ai derby cittadini, Larcianese e Amici Miei si sfideranno già alla seconda giornata, mentre Quarrata-Ponte Buggianese è in programma per il 1 novembre. Curioso il calendario della Lampo, che tra il 15 e il 29 novembre affronterà consecutivamente Quarrata, Amici Miei e infine la Larcianese. Il Ponte Buggianese ospiterà invece la Lampo l’ultima d’andata, prevista per il 10 gennaio. La stagione regolare terminerà ufficialmente il 18 aprile 2021.

I CALENDARI COMPLETI

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com