Calcio / Eccellenza
Eccellenza, sprofondo Larcianese: la Zenith Prato cala il poker ai viola

Troppa Zenith per la Larcianese, battuta al Chiavacci di Prato con un poker: per gli amaranto a segno Del Pela, Kouassi, Parrini e Moussaid
Sprofondo viola. Nel match del “Chiavacci” di Prato, la Larcianese subisce quattro gol dalla Zenith e incassa la prima sconfitta in Eccellenza. Buona prova comunque dei valdinievolini, più volte vicini al gol, ma puniti dal cinismo letale degli amaranto. Per i padroni di casa vanno a segno Del Pela, Kouassi, Parrini e Mouassid, i quali spediscono la Zenih in vetta solitaria del girone a nove punti.
SUPER PARTENZA AMARANTO
Primo tempo di marca amaranto allo stadio “Chiavacci” di Prato. Partenza a razzo dei padroni di casa, i quali sbloccano la gara dopo appena tre minuti grazie al contropiede finalizzato da Del Pela, su assist di Parrini. Colpita a freddo, la Larcianese non si scompone e reagisce, ma senza rendersi particolarmente pericolosa dalle parti di Brunelli. Dall’altro lato la Zenith si difende con ordine e riparte, finché al quarto d’ora ancora Del Pela sfiora il raddoppio, sparando alto davanti a Della Pina. I ritmi si alzano sempre di più col passare dei minuti e alla mezz’ora i pratesi trovano il secondo gol con Kouassi, abile a gonfiare la rete da dentro l’area a conclusione di una bella azione corale.
Sotto di due lunghezze, i valdinievolini sono costretti ad alzare il baricentro per provare a rimettere il match in discussione. La chance più ghiotta per riaprirla capita sui piedi di Ba, fermato in area piccola sul più bello da un coraggioso Brunelli. Nel recupero Della Pina scongiura il tris pratese, intercettando un cross insidioso di Toccafondi per l’onnipresente Del Pela. Finisce così la prima frazione di gioco sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa
CHIUDE MOUSSAID
Nella ripresa la Larcianese entra meglio in campo, dimostrando sin da subito di voler tornare in partita. Al 2′ Ba manca la porta di testa da pochi metri e, poco più tardi, Lucaccini si mangia una golosa occasione in contropiede davanti a Brunelli. Complici anche i ritmi forsennati della prima frazione, le due compagini si allungano e, se da un lato i valdinievolini vanno più volte vicini al 2-1, dall’altro gli amaranto provano a chiudere definitivamente i discorsi. A metà tempo Parrini sigla il terzo gol in tap-in dopo la parata d’istinto di Della Pina da pochi passi e, dieci giri d’orologio dopo, Moussaid mette a segno il definitivo 4-0 su corner. Il cronometro scorre inesorabilmente fino al triplice fischio finale, che condanna i viola al primo KO in campionato.
