Calcio / Eccellenza
Eccellenza, Larcianese a caccia della vendetta col San Giuliano

La Larcianese mette nel mirino il San Giuliano per sperare negli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza: viola a caccia di vendetta
V per… viola. La Larcianese si prepara a scendere in campo domenica 7 Settembre per la seconda giornata di Coppa Italia Eccellenza contro il San Giuliano. I valdinievolini, obbligati a vincere dopo il KO all’esordio con la Lucchese, provano il colpaccio in terra pisana, motivati anche dallo spirito di vendetta per la finale playoff di Promozione persa proprio coi nerazzurri qualche mese fa.
SAN GIULIANO-LARCIANESE (7/09 ORE 15)
Appuntamento da non perdere domenica 7 Settembre allo stadio “Bui” di San Giuliano Terme per la sfida tra i nerazzurri e la Larcianese. Da una parte la compagine pisana, all’esordio nella stagione 25/26, è guidata dal nuovo allenatore Francesco Cordoni, ambiziosa di sorprendere tutti con una rosa rimaneggiata, forte e competitiva. L’obiettivo dei padroni di casa è dunque di partire col piede giusto, provando a bissare il successo ai danni dei viola della finale playoff di Promozione di qualche mese fa, decisa dal gol capolavoro di Lorenzo Doveri.
Dall’altro lato, i valdinievolini proveranno a rovinare loro la festa, motivati dallo spirito di vendetta per la ragione sopracitata. Tuttavia, la Larcianese deve uscire dal “Bui” coi tre punti, vincendo con due o più reti di scarto, sperando in un successo dei nerazzurri al terzo turno con la Lucchese, per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale. Per il match di domenica, mister Cerasa non potrà arruolare il centrocampista Michelotti, out per un problema muscolare alla coscia, ma avrà a disposizione l’esterno Crecchi, rientrato dalla squalifica, e i nuovi innesti Niccolai e Rosselli. Dirigerà l’incontro Marongiu della sezione di Livorno, coadiuvato da La Veneziana di Viareggio e Tarandetti di Pontedera.
