Connect with us

Calcio / Eccellenza

Larcianese, Belluomini illude: la doppietta di Gremigni ribalta i viola

(crediti foto: pagina Facebook "U.S Art. Ind. Larcianese")

Nel decimo turno di Eccellenza la Larcianese cade sul campo del San Giuliano: apre subito Belluomini, poi Gremigni la ribalta da solo

Nemesi nerazzurra. La Larcianese cade ancora per mano del San Giuliano e incassa il terzo KO consecutivo in campionato. Nel remake della finale playoff 24/25, i valdinievolini trovano il vantaggio immediato con Belluomini, ma vengono ribaltati dalla doppietta di un super Gremigni. I ragazzi di Cerasa vengono così raggiunti dalla compagine pisana a quota dodici punti in classifica.

GOL A FREDDO

Partenza super della Larcianese allo stadio “Bui” di San Giuliano Terme. Dopo appena sei minuti di gioco Minardi conquista una punizione preziosissima al limite dell’area, trasformata poi dal mancino superbo di Belluomini, complice anche una deviazione della barriera. Sotto di un gol, i padroni di casa sono subito costretti a rincorrere e mister Cordoni ordina ai suoi di alzare il baricentro.

Per i valdinievolini si aprono così buone opportunità davanti in campo aperto, tant’è che al 19′ Ndiaye si mangia una golosa chance a tu per tu con Giacobbe, aiutato dall’intervento decisivo di Sorbo. I pisani alzano i ritmi, finché al 35′ pareggiano i conti con Gremigni tra le proteste ospiti, i quali recriminano un fallo su Porciani al momento del colpo di testa vincente del due nerazzurro. Il clima si scalda, il gioco risulta spezzettato e la partita scivola con difficoltà fino all’intervallo lungo.

GREMIGNI DECISIVO

Nella ripresa i valdinievolini provano a replicare l’inizio di gara, mancando per poco il gol del 2-1 con Minardi, che non riesce a finalizzare la giocata del duo Martinelli-Salerno. La gara ora è molto equilibrata, le due compagini non concedono quasi niente in difesa e i pericoli dalle parti dei portieri arrivano solo con conclusioni dalla distanza, come quella di Bacci nel tentativo di beffare Della Pina fuori dai pali.

Quando il punteggio sembra impossibilitato a schiodarsi dall’1-1, ecco che Gremigni sigla una clamorosa doppietta, spedendo il pallone in rete di destro sul passaggio invitante di Amico. I ragazzi di Cerasa provano nel finale a riagguantare un meritato pari con una reazione d’orgoglio, senza però riuscirci. Il San Giuliano vince 2-1 e aggancia la Larcianese a metà classifica.

IL TABELLINO DI SAN GIULIANO-LARCIANESE 2-1

SAN GIULIANO: Giacobbe, Gremigni, Arnesi, Anzilotti, Sorbo, Pasquini, Borgia, Amico (Casanova dal 36’ st), Ferretti (Campani dal 15’ st), Doveri (Gargani dal 15’ st), Bacci (Nacci dal 32’ st). A disposizione: Ria, Bindi, Angelotti, Papini, Bozzi. Allenatore: Cordoni.

LARCIANESE: Della Pina, Porciani, Lucaccini (Iannello dal 32’ st), Martinelli, Di Giulio (Ba dal Del Picchia st), Belluomini (Bagni dal 36’ st), Crecchi, Salerno, Ndiaye (Falorni dal 20’ st), Rosselli (Ba dal 32’ st), Minardi. A disposizione: Xillo, BologniniCardelli, Niccolai. Allenatore: Cerasa.

RETI: Belluomini al 6’ pt, Gremigni al 35’ pt e al 29’ st.

ARBITRO: Bigongiari della sezione di Lucca, coadiuvato da Gambini di Pontedera e Biondi di Lucca.

NOTE: ammoniti Gremigni e Doveri.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com