Connect with us

Calcio / Eccellenza

Eccellenza, Larcianese KO col Fucecchio: Agostini e Cioni stendono i viola

Nella diciannovesima giornata di Eccellenza la Larcianese incassa un’altra pesante sconfitta: passa il Fucecchio al Cei, viola in crisi nera

Crisi totale. La Larcianese non riesce più a rialzarsi e incassa il nono KO in campionato. Nel match infrasettimanale valido il diciassettesimo turno di Eccellenza, il Fucecchio passa con scioltezza allo stadio “Cei” per 2-0, decidono le reti, una per tempo, di Agostini e Cioni. L’unica nota positiva di giornata è la sconfitta della Pro Livorno e del Cenaia, entrambe dietro ai valdinievolini in classifica, ma attenzione, perché l’allarme risuona sempre più forte a Larciano.

APRE AGOSTINI

È tempo di semi-derby al “Cei” di Larciano, tra due squadre vicine di casa, ma distanti in classifica. Da una parte i viola sono a caccia del riscatto per uscire da un periodo buio, dall’altra i bianconeri vogliono allungare la striscia di risultati utili consecutivi. La prima chance della partita la creano i ragazzi di mister Targetti con Crecchi, che costringe Del Bino a effettuare una bella parata dopo appena dieci minuti di gioco. I locali continuano a spingere e a creare pericoli alla difesa avversaria, finché al 21′ Agostini s’inventa un eurogol da lontanissimo, facendo sbattere il pallone nella parte interna della traversa e poi oltre la linea di porta.

Costretta già a rincorrere, la Larcianese deve sbilanciarsi in avanti per andare alla ricerca del pari, ma ciò apre anche spazi dietro per gli ospiti. Sul finale del primo tempo Princiotta impegna Della Pina con un rasoterra potente e, sull’altro fronte, Maffei risponde con un tiro alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Le compagini vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

TIMIDA REAZIONE

Nella ripresa la Larcianese rientra in campo con poca determinazione in più, insufficiente per impensierire la difesa attenta del Fucecchio. Mister Targetti prova a scuotere i suoi inserendo Ba e Lucaccini al posto di Mallardo e Crecchi, ma l’inerzia con cambia. L’unico a provarci davvero dei viola è l’esperto centrocampista Minardi, che a distanza di dieci minuti effettua due conclusioni dalla distanza quasi analoghe, poco insidiose per Del Bino. Dall’altro lato il Fucecchio è consapevole di poter colpire ancora e chiudere così la pratica, tant’é che al 38′ il prevedibile gol del 2-0 arriva grazie al tiro vincente di Cioni in mischia dal limite dell’area. Per i viola non c’è ormai più nulla da fare e la partita si chiude amaramente con un’altra sconfitta, la nona in campionato.

IL TABELLINO DI LARCIANESE-FUCECCHIO 0-2

LARCIANESE : Della Pina, Porciani, Crecchi (Lucaccini dal 9′ st), Marianelli, Maffei, Belluomini, Pertici (Cardelli dal 18′ st), Minardi, Mallardo (Ba dal 9′ st), Mariani (Michelotti dal 18′ st), Rosselli. A disposizione : Gorini, Pala, Salerno, Tocchini, Fiore. Allenatore: Targetti.

FUCECCHIO: Del Bino, Iommazzo, Cioni (Berhoxha dal 43′ st), Usai, Malanchi, Goretti, Badalassi (Pieri dal 26′ st), Lamberta (Melani dal 30′ st), Agostini (Fiorini dal 44′ pt), Geniotal, Princiotta (Cristodaro dal 21′ st). A disposizione: Rocchi, Compagnucci, Fanara, Gjoni. Allenatore: Menichetti.

RETI: Agostini al 21′ pt, Cioni al 38′ st.

ARBITRO: Bernardini della sezione di Piombino, coadiuvato da Tarandetti di Pontedera e Latini di Empoli.

NOTE: ammoniti Minardi, Marianelli e Rosselli.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com