Connect with us

Calcio / Eccellenza

Eccellenza, Larcianese KO a Perignano: i viola chiudono terz’ultimi l’andata

Nel 17° turno di Eccellenza la Larcianese cade a Perignano e chiude malamente il girone d’andata: decisive le reti di Giordani e Garunja

Finale d’anno amaro. La Larcianese non riesce ad uscire dal vortice negativo di risultati e chiude il 2025 con un altro KO. Nel match valevole la diciassettesima giornata di Eccellenza, i viola cadono 2-0 a Perignano per i gol subiti entrambi nella ripresa di di Giordani e Garunja. I valdinievolini chiudono così il proprio girone d’andata con quattordici punti conquistati e un terz’ultimo posto allarmante.

EQUILIBRIO TOTALE

Primo tempo molto equilibrato allo stadio “Matteoli” di Perignano. La Larcianese, guidata da mister Civitelli al posto dell’esonerato Cerasa, si schiera con l’undici iniziale quasi analogo a quello di una settimana fa del KO col Cenaia. L’unica novità tra i viola è la presenza di Falorni, schierato al posto dell’infortunato Martinelli, per dare un maggiore peso all’attacco valdinievolini. Proprio l’ex Pietrasanta prova a rendersi pericoloso al 12′ con un gran diagonale rasoterra, che manca di pochissimo lo specchio della porta difeso da Rizzato.

Dall’altro lato, i locali faticano molto a farsi vedere in avanti e la prima timida occasione da gol la creano oltre la mezz’ora di gioco, quando Giordani tenta d’impensierire Della Pina con un tiro forte dal limite, ma centrale. Poco più tardi la Larcianese compie un mezzo pasticcio difensivo, per la clamorosa incomprensione tra Salerno e l’estremo difensore, non sfruttata però a dovere da Remedi. Sul finale di tempo Crecchi viene anticipato sul più bello da Rizzato, prima del duplice fischio dell’arbitro che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

DOPPIO ERRORE FATALE

Nella ripresa il Perignano alza i giri del motore e, dall’altra parte, gli ospiti devono abbassare il proprio baricentro per fermare la ferocia degli avversari. Già in grande difficoltà, i viola sono costretti a rinunciare al 10′ al proprio capitano Porciani, out per un problema fisico. Al suo posto entra l’attaccante Mallardo, il quale prova subito a rendersi protagonista con un tiro pericoloso smorzato in angolo da Genovali. A metà tempo accade il misfatto, Rosselli perde ingenuamente un pallone in uscita e Giordani sigla in totale tranquillità il vantaggio dei locali.

Nonostante la rete subita, la Larcianese non si perde d’animo e prova a reagire, sfiorando il pareggio alla mezz’ora col gran tiro in controbalzo di Falorni ad accarezzare la traversa. I ritmi di gioco si alzano, mister Civitelli prova a vincerla inserendo forze fresche dalla panchina, ma al 90′ arriva la beffa. Crecchi perde un contrasto al limite dell’area con Pagni, quest’ultimo crossa dal fondo per il neo entrato Garunja, che tutto solo di destro dal dischetto segna il definitivo 2-0. I valdinievolini incassano l’ottavo KO in campionato e adesso devono riordinare le idee durante la pausa invernale, per provare a ripartire poi col piede giusto nel 2026.

IL TABELLINO DI FRATRES PERIGNANO-LARCIANESE 2-0

FRATRES PERIGNANO: Rizzato, Genovali (Stringara dal 46’ st), El Ouardi (Lupi dal 23’ st), Remorini, Kapidani, Vittorini, Meucci, Passerotti (Regoli dal 29’ st), Mearini (Garunja dal 38’ st), Remedi, Giordani (Pagni dal 41’ st). A disposizione: Tirabasso, Sottile, Rofi, Riccomi. Allenatore: Fanani.

LARCIANESE: Della Pina, Porciani (Mallardo dal 10’ st), Crecchi, Marianelli, Salerno, Belluomini (Lucaccini dal 29’ st), Minardi, Mariani, Falorni, Rosselli (Bolognini dal 26’ st), Ba. A disposizione: Gorini, Pala, Michelotti, Tocchini, Fiore. Allenatore: Civitelli.

RETI: Giordani al 25’ st, Garunja al 45’ st.

ARBITRO: Boeddu della sezione di Prato, coadiuvato da Cerino e Lazzareschi di Lucca.

NOTE: ammoniti Genovali, Salerno, Marianelli e Lucaccini.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com