Calcio / Eccellenza
Eccellenza, trasferta di lusso per i viola: Larcianese di scena a Viareggio
Nell’ottavo turno di Eccellenza la Larcianese è di scena allo storico Stadio dei Pini: scontro al vertice col Viareggio per sognare ancora
Una trasferta di lusso. A distanza di venti anni esatti dall’ultimo precedente, il Viareggio e la Larcianese si incrociano nuovamente. Il match dello storico Stadio dei Pini, in programma Domenica 28 Ottobre (ore 14:30), vale l’ottavo turno di Eccellenza e vede sfidarsi due compagini appaiate entrambe ai piani alti della classifica a quota dodici punti. Da un lato i bianconeri rincorrono le fugaci Zenith e Lucchese, dall’altro i viola vogliono continuare a regalare piacevoli sorprese ai propri tifosi.
La Larcianese si avvicina al match di domenica in piena forma. Il 3-1 rifilato al Belvedere, grazie ai sigilli di Falorni, Rosselli e Ba, ha dato una spinta emotiva importante ai valdinievolini, i quali sono a un solo punto di distanza da un clamoroso primo posto. La prossima avversaria è senza dubbio tra le più ostiche da affrontare, ma ormai possiamo aspettarci di tutto dai viola. Venendo al campo, mister Cerasa riabbraccia finalmente il difensore Di Giulio, reduce dalla pesante squalifica di sei giornate, mentre saprà solo all’ultimo se inserire tra i convocati Michelotti, ancora alle prese con guai fisici.
Dall’altro lato i versiliesi provengono dal pesante successo di misura sul manto erboso della Massese, valso il sesto risultato utile su sei gare disputate. Il cammino dei bianconeri è stato fin qui eccezionale, complice l’ottima prolificità offensiva che vede il Viareggio in testa alla graduatoria relativa ai gol segnati (14). In particolare, occhi puntati sul bomber Galligani, attuale capocannoniere del girone A con quattro centri e grande ex della sfida, data la sua parentesi in maglia viola risalente al lontano 2014. Dirige l’incontro il il signor Fatticcioni della sezione di Carrara.







