Calcio / Eccellenza
Eccellenza, Larcianese all’esame Montespertoli: obiettivo rinascita
Reduci dal turno di riposo, l’Eccellenza della Larcianese riparte da Montespertoli: gialloverdi male in casa sin qui, occasione viola
A Montespertoli per ripartire. Domenica 7 Dicembre (ore 14:30) la Larcianese scende in campo allo stadio “Marconcini” di Molino del Ponte per disputare la quindicesima giornata di Eccellenza. Riposati dopo il turno di stop e rimaneggiati dal mercato invernale appena entrato nel vivo, i viola sono alla ricerca di un successo che manca da davvero troppo tempo. Che sia la volta buona per i valdinievolini, dato il rendimento piuttosto scadente dei gialloverdi tra le mura amiche.
C’è tanta, tantissima voglia di ripartire col piede giusto da parte della Larcianese, fresca di turno di riposo. Lo stato di forma non è dei migliori e le cinque sconfitte nelle ultime sei uscite ufficiali comincia a pesare non poco sulle spalle dei viola, i quali provengono dal KO casalingo per 1-2 con la Massese. Come anticipato anche dal direttore sportivo Cerri, sono giorni caldi in casa valdinievolina, con gli addii di Di Giulio, Ndiaye e Iannello e l’arrivo del bomber Mallardo, ex Casalguidi e reduce dall’esperienza poco felice a Cerreto Guidi. Altre notizie importanti per mister Cerasa arrivano dall’infermeria, dati i recuperi molto importanti di capitan Porciani e dell’esterno Lucaccini.
Lato Montespertoli, l’andamento stagionale dei gialloverdi è piuttosto discontinuo, per una squadra capace di essere più insidiosa in casa che fuori. Diciotto dei punti collezionati sin qui, infatti, sono stati conquistati perlopiù lontani dal “Marconcini” (13) , tre dei quali sono arrivati dalla vittoria di misura sul prato della Massese. Grande attenzione all’attaccante più prolifico dei fiorentini, Granucci, autore di cinque reti e con un passato in terra valdinievolina al Ponte Buggianese, Montecatini e Aglianese. Figura un solo ex della gara e si tratta di Vallesi, tra i protagonisti della splendida annata passata della Larcianese. Dirige l’incontro il signor Carnevali della sezione di Prato.







