Calcio / Eccellenza
Eccellenza, la Larcianese torna a casa: al Cei arriva il Belvedere

La Larcianese torna al Cei: galvanizzati dal successo infrasettimanale, i viola ospitano il Belvedere, in un match che promette spettacolo
Finalmente a casa. A distanza di sette mesi dall’ultima partita disputata a Larciano, i viola hanno il via libera per giocare al Cei. Nel settimo turno di Eccellenza i valdinievolini ospitano il Belvedere, in una sfida sulla carta spettacolare e frizzante. Il successo a Forte dei Marmi ha ridato fiducia ai ragazzi di Cerasa, volenterosi di ritrovare la giusta continuità di risultati.
La Larcianese si avvicina al match di domenica 19 Ottobre (ore 15) con tante note positive a proprio favore. Una su tutte il ritorno a calcare il proprio manto erboso, che ha regalato innumerevole gioie e soddisfazioni l’anno scorso, in una stagione storica per i viola. Poi c’è il doppio ritorno nella lista dei convocati di Salerno e Ba, entrambi squalificati nella gara infrasettimanale col Real Forte Querceta e pronti a riprendersi i loro posti da titolari. L’unica assenza pesante è quella di Di Giulio, ancora costretto a scontare la maxi stangata, ma a sostituirlo c’è Bagni, esperto difensore e già in campo qualche minuto mercoledì scorso.
Dall’altro lato il Belvedere è una squadra che offre un calcio spumeggiante, abile a creare valanghe di palle gol e anche a concedere fin troppo dietro. I dati relativi alle reti segnate (11) e subite (10) è piuttosto emblematico per il tipo di gioco offerto dai ragazzi di Violi, reduci dal rocambolesco KO alla scorsa per 3-4 in casa con la Massese. Occhi puntati sul bomber Tantone, già a quota tre centri e autore di ben 78 gol nelle precedenti tre stagioni. Dobbiamo dunque aspettarci un match divertente, giocato a viso aperto e ricco di emozioni. Dirige l’incontro il signor Scalisi della sezione di Carrara.
