Connect with us

Calcio / Eccellenza

Eccellenza, Larcianese KO di misura con lo Zenith Prato: decide Banchelli

(crediti foto: pagina Facebook "U.S Art. Ind. Larcianese")

Nel 22° turno di Eccellenza la Larcianese cade in casa con lo Zenith Prato: decide il gol a metà ripresa di Banchelli, buona prova dei viola

Un’ora di equilibrio. Sconfitta di misura della Larcianese in casa con lo Zenith Prato nel match valido il ventiduesimo turno di Eccellenza. A decidere la sfida è la rete a metà secondo tempo di Banchelli, che beffa i valdinievolini, protagonisti di un’ottima prova, in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Appuntamento a mercoledì per l’infrasettimanale sul campo della vicina Real Cerretese.

EQUILIBRIO TOTALE

Ospite di lusso allo stadio “Cei” di Larciano, dove i viola, a caccia di punti preziosi, affrontano la capolista Zenith Prato. Lato valdinievolino, mister Targetti schiera i suoi dall’inizio col più classico dei 4-4-2, mentre gli amaranto scendono in campo col consueto 3-4-3. Nel primo tempo la sfida è molto equilibrata, la lotta per la conquista del possesso avviene perlopiù a centrocampo e nessuna delle due compagini riesce a prevalere sull’altra. Al 14′ i pratesi cercano di dare una scossa al match con l’uomo più pericoloso Del Pela, anticipato sul più bello da Mariani a centro area sul cross insidioso di Moussaid.

La risposta dei locali è quasi immediata, perché cinque minuti dopo Rosselli riceve al limite dell’area, si gira in grande stile e lascia partire un destro terminato a lato di pochissimo. La gara prosegue poi su ritmi piuttosto frenetici, senza altre particolari occasioni da gol, se non quella negata a Moussaid da un intervento in scivolata prezioso di Lucaccini a ridosso dell’intervallo. Le compagini vanno così negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

ANTICIPO PERFETTO

Nella ripresa la Larcianese riparte leggermente meglio e al 4′ si rende subito pericolosa col colpo di testa alto sopra la traversa di Maffei sul corner telecomandato di Mariani. Quando la partita sembra essere totalmente bloccata e destinata a finire in perfetta parità, ecco che gli ospiti trovano a metà tempo il vantaggio con Banchelli, abile a anticipare Lucaccini sul cross dal fondo di Geri. Colpiti dal gol, i viola non si perdono d’animo e reagiscono immediatamente, andando a un soffio dal pareggio ancora con Rosselli, che non trova lo specchio della porta sugli sviluppi di una mischia furibonda.

Da qui parte la consueta girandola dei cambi. Mister Targetti prova a giocarsi le carte a disposizione dalla panchina e, dall’altro lato, lo Zenith Prato addormenta la partita, impedendo agli avversari di alzare il proprio baricentro. Nonostante qualche timido tentativo finale, la Larcianese non riesce ad agguantare il pari e cade sconfitta per l’undicesima volta, subendo anche il sorpasso della Pro Livorno in classifica.

IL TABELLINO DI LARCIANESE-ZENITH PRATO 0-1

LARCIANESE: Della Pina, Martinelli (Pertici dal 30’ st), Lucaccini, Marianelli (Nenci dal 35’ st), Maffei, Belluomini, Minardi, Salerno, Mallardo (Ba dall’8’ st), Mariani (Michelotti dal 28’ st), Rosselli. A disposizione: Gorini, Crecchi, Bolognini, Bacci, Tocchini. Allenatore: Targetti.

ZENITH PRATO: Brunelli, Fiaschi, Sinisgallo, Nistri, Del Pela, Parrini (Hanxhari dal 24’ st), Geri, Tempestini, Moussaid (Palaj dal 20’ st), Cela, Banchelli (Casini dal 32’ st). A disposizione: Caroti, Kouassi, Fallani, Danti, pittalà, Nannipieri. Allenatore: Settesoldi.

RETE: Banchelli al 23’ st.

ARBITRO: Bragazzi della sezione di Carrara, coadiuvato da Giovanili di Arezzo e Marino di Pisa.

NOTE: ammoniti Lucaccini e Nistri.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com