Connect with us

Calcio / Dilettanti

Dilettanti: il Montecatini cade in casa, Quarrata ko con la capolista

Nei dilettanti grandi successi di Lampo e Ponte Buggianese che si avvicinano al Prato 2000 capolista grazie al 2-2 della Larcianese a Montespertoli

I risultati delle gare di domenica del calcio dilettanti tra Eccellenza e Promozione. In campo Montecatini, Ponte Buggianese, Lampo, Larcianese e Quarrata. Qui i risultati del turno precedente del calcio dilettanti.

ECCELLENZA GIRONE A – 13a giornata, 01/12 ore 14:30

di Matteo Mori

MONTECATINI – CAMAIORE 0-2

Che il Montecatini fatichi ad andare in rete non è novità, ma che dimostri di essere una squadra solo in trasferta è un mistero. Prestazione brutta, zero tiri in porta e una rete per tempo subita porta la squadra di Marselli nuovamente in zona playout grazie al pareggio della Pontremolese e alle vittorie di Cascina e Cenaia con quest’ultime che raggiungono gli uomini di Marselli a quota 14.

I due tempi vivono di emozioni soltanto grazie alla prova del Camaiore, solido in difesa, ma un po’ approssimativo in attacco che sblocca il match al 31′ quando Barsotti è bravo a trovare Morelli in area con la punta che fa tutto da solo dribblando due difensori e mettendo a sedere il portiere per il vantaggio . La reazione montecatinese nella ripresa è inesistente perchè l’unica azione degna di nota dei termali è una serpentina del neoentrato Agostini che dopo aver rilevato Cardarelli salta due uomini in area ed esplode un esterno destro che finisce la sua corsa altissimo sulla traversa. Le illuminazioni del “Mariotti” non accendono il Montecatini che sfiora soltanto la traversa con una bordata di Maiorana da fuori, ma rischia ben tre volte di capitolare con l’occasione più grossa capitata sui piedi di Mancini che si vede togliere un pallone assurdo da Bellini, lesto a deviare sul palo la conclusione del neoentrato camaiorese. Intervento eccelso dell’estremo difensore che però risulta essere l’unico a salvarsi in questa grigia giornata di inizio dicembre che si chiude con il raddoppio ospite grazie a Pegollo che realizza sottomisura la sua quinta rete in campionato.

Dopo la brutta batosta arrivata in coppa Italia mercoledì a Carrara eccone un’altra più dolorosa per una squadra che stavolta non può nemmeno chiamare in causa la sfortuna o la poca freddezza dei suoi giocatori sottorete: palloni buoni per le punte infatti non si sono visti.

IL TABELLINO DI MONTECATINI-CAMAIORE 0-2

Montecatini (4-2-3-1): Bellini; Martinelli, Di Nardo, Ghimenti, Isola (dal 27′ st Abdoune); Ghelardoni (dal 39′ st Kishta) , Francesconi; Maiorana (dal 35′ st Moustafa), Cardarelli (dal 5′ st Agostini), Benvenuti (dal 10′ st Malih); Chiaramonti. A disposizione: Tonarelli, Prato, Diomande, Baldasseroni. Allenatore: Marselli
Camaiore (4-1-2-1-2): Barsottini, Ghilarducci, Barsotti, Ceciarini, Contipelli; Fiale; Orlandi (dal 42′ st Bresciani), D’Antongiovanni (dal 10′ st Mancini);Viola; Pegollo, Morelli (dal 26′ st D’Alessandro). A disposizione: Ferraiuolo, Papi, Peralta, Tonazini, Nardini, Arnaldi. Allenatore: Moriani
Arbitro: Leoni di Pisa coadiuvato da Salvadori di Arezzo e Cuppone di Pisa.
Marcatori: 31′ pt Morelli, 47′ st Pegollo.
Note: ammoniti Isola, Ghimenti, D’Antongiovanni, Martinelli; recupero: 1′,5′.

PROMOZIONE GIRONE A – 13a giornata, 01/12 ore 14:30

di Leonardo Agostini

LAMPO – VILLA BASILICA 3-1

Splendida vittoria per la Lampo di Donatello Minichilli, che a “I Giardinetti” piega 3-1 un Villa Basilica volitivo e pericoloso. Apre le marcature capitan Cerri, in gol al 12′ dopo quasi due mesi di astinenza. Appena tre minuti e gli azzurri raddoppiano su rigore con il solito Kodraziu. I lucchesi accorciano le distanze al 30′ con Benedettaleb, ma al 4′ della ripresa Donati mette in rete il pallone del definitivo 3-1.

Un successo che rafforza l’iniziativa della Lampo, salita a quota 24 punti, a due lunghezze dalla capolista Prato 2000. Domenica 8 dicembre (ore 14:30) una trasferta difficile ed emotivamente speciale sul campo del Quarrata: sulla panchina dei mobilieri c’è Riccardo Agostiniani.

LAMPO (3-4-1-2): Lavorini; Gelli, Carusio, Allori; Lazzari, Mazzoni (Fiore al 38′ st), Donati, Dianda; Viviani; Kodraziu (Favilli al 30′ st), Cerri. A disposizione: Benvenuti, Fontanelli, Simoni, Nalli, Orsini, Barghini, Dragomanni. Allenatore: Minichilli.

VILLA BASILICA: Lavorini, Viani, Cuoco, Martinucci, Mattioli, Sangregorio, Gatto, Benedettaleb, Berrettini, Del Magro, Battaglia. A disposizione: Daviddi, Giomi, Amelio, Russo, Agostiniani, Romoli, Dalle Luche, Davini, Bertuccelli. Allenatore: Gambini.

ARBITRO: Tundo di Pisa.

RETI: Cerri al 12’ pt, Kodraziu (r) al 15’ pt, Benedettaleb al 30’ pt, Donati al 4’ st.

NOTE: Ammoniti: Mazzoni, Cerri (L), Martinucci, Battaglia (VB).

LANCIOTTO CAMPI – PONTE BUGGIANESE 1-2

Vittoria di carattere per il Ponte Buggianese di Andrea Petroni, vittorioso per 1-2 sul campo del Lanciotto Campi nonostante le assenze di Cornacchia e Raffi. I padroni di casa si portano in vantaggio già al 3′ con Landi, ma i biancorossi impattano al 27′ con Ceceri. É lo stesso Ceceri a firmare il successo in rimonta dei valdinievolini al 1′ della ripresa, suggellando la doppietta personale.

Un successo che impreziosisce il momento positivo di Nardi e compagni, saliti a quota 23 punti, a -3 dal Prato 2000 capolista. Domenica 8 dicembre (ore 14:30) trasferta difficile sul campo del Viaccia in occasione della quattordicesima giornata di campionato.

LANCIOTTO CAMPI: Rizzo, Ballerini, Biagioni, Cantini, Fedi, Reale M., De Pascalis, Landi, Fanfani, Gambineri, Chelli. A disposizione: Dallai, Afelba, Colzi, Talozzi, Melandri, Reale T., Di Giusto, Scarlini. Allenatore: Allori.

PONTE BUGGIANESE: Grasso, Perillo, Bartolozzi, Citti, Raffaelli, Della Latta, Rinaldi, Dal Poggetto, Nardi, Anzillotti, Ceceri. A disposizione: Raffa, Mangiantini, Simi, Baronti, Benucci, Cornacchia, Dini, Raimondo, Baldaccini. Allenatore: Petroni.

ARBITRO: Labruna di Pontedera.

RETI: Landi al 3’ pt, Ceceri al 27’ pt, Ceceri al 1’ st.

MONTESPERTOLI – LARCIANESE 2-2

Ottimo pareggio esterno per la Larcianese di Claudio Targetti, uscita dal campo del lanciatissimo Montespertoli con un positivo 2-2. Passano in vantaggio i fiorentini con Di Tommaso, in gol al 20′ del primo tempo. I viola rispondono già al 26′ con Volpi, completando il sorpasso al 5′ della ripresa con la terza marcatura stagionale di Guarisa. Due minuti più tardi, però, il Montespertoli rompe le uova nel paniere alla Larcianese cogliendo il definitivo pari con Rovai.

Un pareggio che muove la classifica, riportando a punti la Larcianese. I viola viaggiano a metà classifica con 16 punti, ma la zona playout è vicinissima. In attesa che il mercato porti i giusti correttivi, domenica 8 dicembre (ore 14:30) si torna al “Cei” di Larciano per affrontare l’Athletic Calenzano.

MONTESPERTOLI: Lisi, Cerrato, Bartolini, Fioravanti, Mori, Conti, Bartalucci, Marconcini, Di Tommaso, Maltomini M., Rovai. A disposizione: Pagani, Andorlini, Giani, Maltomini L., Mazzantini, Paoli, Pagano, Rocco. Allenatore: Carovani.

LARCIANESE: Fedele, Pellicci, Kazazi, Giannelli, Pinto, Tani, Volpi, Borselli, Cutini, Guarisa, Cacciapuoti. A disposizione: Carapezza, Rizzo, Porciani, Monti, Manuli, Bonfanti, Mori, Fagni, De Masi. Allenatore: Targetti.

ARBITRO: Nencioli Lorenzo di Prato

RETI: Di Tommaso al 20’ pt, Volpi al 26’ pt, Guarisa al 5’ st, Rovai al 7’ st.

QUARRATA – PRATO 2000 1-2

Termina sull’1-2 la gara tra il Quarrata di Riccardo Agostiniani e il Prato 2000. I padroni di casa conducono un’ottima gara, giocando alla pari con i pratesi e meritando il pari. I lanieri mettono a frutto le proprie qualità ottenendo un successo importante e sofferto contro una formazione che dimostra di essere ancora viva.

L’ex Aglianese e Larcianese Dingozi apre le marcature al 39’ del primo tempo. Nella ripresa il Quarrata cresce, raggiungendo il pareggio al 19’ con il subentrato Nania, ma già al 24’ gli uomini di Settesoldi si riportano in vantaggio con la marcatura fortunosa di Baroncelli.

Un ko che blocca i giallorossi a quota 10 punti, ancora al penultimo posto della classifica. Vedremo cosa saprà offrire il mercato di dicembre: per adesso si va avanti con i soliti noti, lottando su tutti i campi. Domenica 8 dicembre (ore 14:30) al “Raciti” arriva la lanciatissima Lampo, in un derby reso ancora più accattivante dai recenti trascorsi di Agostiniani nella città del brigidino.     

LA CRONACA

Prima mezz’ora di gara piuttosto bloccata. Le due squadre si affrontano con rispetto reciproco, ma nessuna delle due riesce a squadernare la difesa avversaria: le linee sono serrate e gli uomini di attacco ricevono pochi palloni giocabili. Al 2’ Safina ci prova con una volée dal limite, ma la palla termina di poco a lato. Il Prato 2000 prevale sul piano del palleggio, ma il Quarrata non si appiattisce ripartendo con puntualità.

Più movimentato l’ultimo quarto d’ora di frazione, aperto al 33’ dal due contro uno in ripartenza del Prato 2000: Liscio si libera sulla destra, ma invece di servire in mezzo Dingozi pecca di egoismo centrando in pieno Bacciosi. I lanieri crescono in intensità e pressione, raggiungendo presto il vantaggio. Al 39’ Gori serve in mezzo Dingozi, bravo a depositare in rete anticipando tutti. Nel finale il Quarrata guadagna due corner consecutivi, ma le iniziative non hanno buon esito.

Nella ripresa i giallorossi si fanno vedere con maggior convinzione e continuità. Riccardo Agostiniani decide di ridisegnare l’assetto tattico della squadra inserendo Nania e Alessandro Bonfanti per Andrea Bonfanti e Nappini: dal 3-5-2 iniziale si passa ad un più propositivo 4-3-1-2, e i risultati sono immediati. Al 18’ Nania riceve al limite dell’area calciando centrale con il destro. Un minuto più tardi Alessandro Bonfanti affronta il portiere avversario scodellando in mezzo: sulla palla vagante si avventa Nania, che con destrezza mette in porta riportando il risultato in parità.

L’equilibrio dura ben poco. Al 24’ Baroncelli rientra da destra verso sinistra lasciando scoccare un tiro cross che prende alla sprovvista Bacciosi: il portiere di casa ci mette la mano ma questo non basta per negare il secondo vantaggio del Prato 2000. Il Quarrata prova a reagire al 35’, ma Ferrante para in due tempi su Alessandro Bonfanti. Al 40’ l’ultima occasione della partita, senza dubbio la più bella esteticamente, con la rovesciata di Stasi fermata miracolosamente dai guantoni del portiere avversario. 

QUARRATA (3-5-2): Bacciosi; Rocchetti, Piana, Felici; Nappini (Bonfanti Al. al 15’ st), Bonfanti An. (Nania al 15’ st), Cortonesi (Nannini al 41’ st), Benedetto (Franceschini al 34’ st), Fabozzi (Tito al 27’ st); Stasi, De Gori. A disposizione: Bracali, Raimondo, Raimondo, Franceschini, Niccolai, Fuschetto. Allenatore: Agostiniani.

PRATO 2000 (3-5-2): Ferrante; Fattori, Rossi, Zinna; Michelozzi, Safina (Delli Navelli al 31’ st), Gori, Baroncelli (Campolo al 37’ st), Grassi (Iorio al 31’ st); Liscio (Algerino al 22’ st), Dingozi. A disposizione: Brunelli, Campolo, Lunardi, Bibaj Gerti, Bibaj Gersi. Allenatore: Settesoldi.

ARBITRO: Ricci di Viareggio, coadiuvato da Palermo e Coco di Pisa.

RETI: Dingozi al 39’ pt, Nania al 19’ st, Baroncelli al 24’ st.

NOTE: Ammoniti: Rossi, Liscio, Baroncelli, Zinna, Bonfanti Al.. Angoli: 5-7 (3-2). Recupero: 1’, 4’ (+1’).

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com