Connect with us

Calcio / Dilettanti

Dilettanti, Montecatini e Lampo: che batoste! Ponte ripreso nel finale

Weekend nero tra i dilettanti: l’unico buon punto arriva dal Quarrata che ferma il Montespertoli mentre la Larcianese impatta malamente col Villa Basilica

I risultati delle gare che hanno visto coinvolte le squadre dilettanti della nostra provincia: Montecatini, Lampo, Larcianese, Ponte Buggianese e Quarrata. Qui i risultati dell’ultimo turno del calcio dilettanti.

ECCELLENZA (GIRONE A) – 19a giornata, 19/01 ore 14:30

di Matteo Mori

MONTECATINI – PONTREMOLESE 0-4

Imbarazzante prestazione della truppa di Marselli sommersa di gol da una Pontremolese che con due reti per tempo aggancia proprio il Montecatini a quota 23. La gara è totalmente a senso unico, ma è incredibile come la sorte della partita venga decisa proprio dai termali. Infatti il vantaggio ospite arriva sul rigore di Occhipinti al 15′ per un colpo di mano inopportuno di Falivena; passano sei minuti e la premiata ditta TonarelliDi Nardo la combina grossa perchè l’estremo difensore, dopo aver bloccato la sfera, serve il pallone al compagno …di spalle, portando D’Angelo ad approfittarsi della disattenzione biancoceleste e insaccare senza difficoltà il raddoppio. Il Montecatini non fa niente per risalire la china e rischia anche la terza la rete sul finire del tempo con la traversa di Corvi. Nella ripresa mister Marselli cerca di svegliare la squadra, ma oggi anche chi entra dalla pachina non incide e per la Pontremolese nel finale è facile raddoppiare le marcature segnate: infatti Posenato prima trova l’incrocio dei pali con una bella conclusione poi nel secondo minuto di recupero ecco ancora Occhipinti che con lo 0-4 definitivo porta a dieci le reti subite nelle ultime tre gare dal Montecatini.

Se contro il Fucecchio la grinta aveva portato ad un rigore fallito e a una rete annullata – con Tempesti protagonista in entrambe le azioni – stavolta i termali non sono assolutamente scesi in campo, approcciandosi malissimo alla sfida, regalando due reti e mostrando la più indegna prestazione stagionale al pubblico casalingo. Ora la classifica è veramente preoccupante: sono ben 4 infatti le compagini appaiate a 23 punti, tra cui il Castelfiorentino, avversaria che il Montecatini affronterà tra due settimane proprio al “Mariotti” dopo la proibitiva trasferta di Livorno contro la capolista Pro. Il Cenaia quart’ultimo è dietro soltanto di un punto e lo sguardo play-off di alcune settimane fa è soltanto un bel ricordo, ormai cancellato.

IL TABELLINO DI MONTECATINI-PONTREMOLESE 0-4

MONTECATINI (3-4-1-2) : Tonarelli; Falivena, Cinquini (dal 13′ st Cardarelli), Martinelli (dal 28′ st Ghimenti); Francesconi (dal 13′ st Moustafa), Di Nardo, Benvenuti (dal 36′ st Abdoune), Zaccaria; Malih (dal 28′ st Isola), Tempesti, Chiaramonti. A disposizione: Bellini, Diomande, Castagna, Baldasseroni. Allenatore: Marselli.

PONTREMOLESE (4-4-2): Gussoni, De Cillis, Cattani (dal 43′ st Diouf), Cargioli, Filippi A.; Verdi, Filippi G., Bondielli, Occhipinti; D’Angelo (dal 22′ st Giannantoni), Corvi (dal 28′ st Posenato). A disposizione: Santini, Crispi, Lecchini, Nardini, Vatteroni, Berzolla. Allenatore: Bracaloni.

ARBITRO: Neto di Pisa coadiuvato da Lembo di Valdarno e Misson di Prato

RETI: Occhipinti al 15′ pt su rig. e al 47′ st, D’Angelo al 21′ pt, Posenato al 31′ st.

NOTE: ammoniti Falivena; recupero: 1′, 6′.

PROMOZIONE (GIRONE A) – 19a giornata, 19/01 ore 14:30

di Leonardo Agostini

LAMPO – LAMMARI 0-1

Secondo ko consecutivo e sesto turno senza successi per la Lampo di Donatello Minichilli, fermata sullo 0-1 dal derelitto Lammari. La formazione azzurra, decimata dagli infortuni e (soprattutto) dalle squalifiche, capitola a “I Giardinetti” per mano di Islami, decisivo all’8’ della ripresa con un pallonetto che beffa Bartolozzi.

Uno stop che aggrava la crisi di risultati della Lampo, anche se la classifica resta invariata: con 27 punti, gli azzurri si confermano a metà classifica. Davanti non ingranano, lasciando ancora aperti i giochi: per risalire la china, però, c’è bisogno di qualcosa di più. Domenica 26 gennaio (ore 14:30) la trasferta sul campo del Montespertoli, questa volta potendo disporre di due pedine importanti come Cerri e Zoppi.  

LAMPO (3-5-2): Bartolozzi; Fontanelli, Carusio, Allori; Lazzari, Fiore, Dianda, Mazzoni, Monti; Viviani, Favilli. A disposizione: Benvenuti, Kodraziu, Orsini, Sabatini, Simoni, Butterworth, Dalcamo. Allenatore: Minichilli.

LAMMARI: Angeli, Tocchini L., Dianda, Risolo, Petretti, Brandi, Haoudi, Del Ry, Islami, Perazzoni, Bacci. A disposizione: Biondi, Casini, Della Nina, Guastapaglia, Tocchini L., Benedetti, Battaglia, Gacovicaj, Di Mauro. Allenatore: Boi.

ARBITRO: Marotta di Prato, coadiuvato da Bertelli di Firenze e D’Amato di Siena. 

RETI: Islami all’8’ st.

PRATO 2000 – PONTE BUGGIANESE 1-1

Ottimo pareggio esterno per il Ponte Buggianese di Andrea Petroni, impegnato sul campo della capolista Prato 2000: al termine dei novanta minuti il risultato è di 1-1. I biancorossi passano in vantaggio al 33’ della ripresa grazie al colpo di testa di Raffi, bravo ad indirizzare in rete il cross di Cornacchia. Trascorrono appena undici minuti e i padroni di casa trovano il gol del pari, ormai in odore di recupero, con Algerino: a conclusione di un batti e ribatti, l’offensivo avversario si trova da solo davanti alla porta e non sbaglia.

Terzo risultato utile consecutivo per il Ponte, salito a quota 29 punti. Il momento è propizio, ma per risalire la china c’è bisogno di tenere alto il ritmo: domenica 26 gennaio (ore 14:30) ecco che al “Pertini” arriva la Sestese. 

PRATO 2000: Brunelli, Zinna, Grassi, Bibaj Gersi, Rossi, Fattori, Baroncelli, Safina, Dingozi, Gori, Algerino. A disposizione: Ferrante, Brunetti, Campolo, Delli Navelli, Michelozzi, Iorio, Lunardi, Liscio, Bibaj Gerti. Allenatore: Settesoldi.

PONTE BUGGIANESE: Grasso, Perillo, Simi, Cornacchia, Citti, Della Latta, Rinaldi, Beqiri, Raffi, Anzillotti, Ceceri. A disposizione: Raffa, Bartolozzi, Mangiantini, Raffaelli, Benucci, Dal Poggetto, Minichino, Nardi, Baldaccini. Allenatore: Petroni.

ARBITRO: Martini di Arezzo, coadiuvato da Papini e Guiducci di Empoli.

RETI: Raffi al 33’ st, Algerino al 44’ st.

QUARRATA – MONTESPERTOLI 0-0

Buon pari per il Quarrata di Riccardo Agostiniani (oggi squalificato, sostituito in panchina da Francesco Palmesano, ndr), impegnata in una sfida proibitiva contro l’attrezzato Montespertoli. I giallorossi, decimati dagli infortuni e dalle squalifiche ma forti del successo conquistato mercoledì scorso contro il Lammari, danno tutto quello che hanno fermando i fiorentini sullo 0-0. Prima dell’intervallo recriminazioni da parte dei tifosi di casa per un contatto all’interno dell’area di rigore gialloverde non sanzionato dal direttore di gara.

Un risultato che muove la classifica dei giallorossi, elevando il Quarrata a quota 18 punti. Con la vittoria odierna del Lammari la lotta salvezza si fa sempre più agguerrita: per arrivare fino in fondo ci vorranno determinazione e sangue freddo. Domenica 26 gennaio (ore 14:30) scontro diretto in casa del Lanciotto Campi.   

QUARRATA (4-3-2-1): Fedele; Corsini, Rocchetti, Felici, Pagnini; Barontini, Cortonesi, Raimondo; De Gori, Benedetto; Cutini. A disposizione: Cardillo, Tito, Stasi, Fuschetto, Nappini, Morelli, Morelli, Paloka, Bonechi. Allenatore: Palmesano.

MONTESPERTOLI: Lisi, Pucci, Bartolini, Fioravanti, Vannucci, Mori, Marconcini, Varriale, Rocco, Maltomini M., Rovai. A disposizione: Pagani, Giani, Andorlini, Moe, Paoli, Maltomini L., Bartalucci, Brestolini, Pagano. Allenatore: Carovani.

ARBITRO: Rosini di Livorno, coadiuvato da Martelli e Ciuca di Firenze.

VILLA BASILICA – LARCIANESE 1-1

Secondo pareggio consecutivo per la Larcianese di Claudio Targetti, fermata sull’1-1 dal Villa Basilica padrone di casa. I viola partono con il piede giusto, raggiungendo il vantaggio già al 17’ del primo tempo grazie a Giannelli. I lucchesi non ci stanno e nel secondo tempo impattano ad un quarto d’ora dalla fine con Martinucci.

Un punto che muove la classifica dei viola, saliti a quota 24 punti. La vetta non sembra più alla portata di Guarisa e compagni, ma un piazzamento di alta classifica è ancora possibile, a patto che la squadra riesca ad invertire la rotta. Domenica 26 gennaio (ore 14:30) sfida al Prato 2000, seguita sette giorni più tardi dalla trasferta di Sesto Fiorentina. 

VILLA BASILICA: Morini, Sarti, Ricci, Martinucci, Davini, Cuoco, Gatto, Benedettaleb, Berrettini, Giuliani, Battaglia. A disposizione: Lavorini, Giomi, Degl’Innocenti, Amelio, Russo, Mattioli, Del Magro, Bouhalla. Allenatore: Gambini.

LARCIANESE (4-3-3): Carli; Porciani, Giari, Pinto, Kazazi; Rizzo, Giannelli, Sireno; Cacciapuoti, Guarisa, Borselli. A disposizione: Carapezza, Volpi, Borgioli, Pellicci, Barra, Manuli, Bonfanti, Aldrovandi, Fagni. Allenatore: Targetti.

ARBITRO: Avelardi di Livorno, coadiuvato da Loum e Lombardo di Carrara.

RETI: Giannelli al 17’ pt, Martinucci al 30’ st.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com