Calcio / Prima Categoria
Prima, Aglianese e Spedalino si qualificano agli ottavi di Coppa Toscana
Due su due nel mercoledì di Coppa. Poker dei neroverdi sul Viaccia, mentre l’Atletico agguanta all’89’ il San Miniato e trionfa ai rigori
Il duo di Coppa Toscana resiste integro al primo ostacolo e prosegue dritto verso la meta. I sedicesimi di finale del torneo regionale fanno contenti sia l’Am Aglianese che l’Atletico Spedalino, le quali sono riuscite a strappare il biglietto per il turno successivo ed a entrare così a far parte del club delle 16 migliori squadre della Prima Categoria Toscana.
Poco importa se la modalità con cui è avvenuta la qualificazione è stata differente tra le due pistoiesi (o sarebbe meglio dire: le due aglianesi). Per i neroverdi la vittoria è stata larga ed indiscutibile in un match, quello contro il Viaccia, che pareva sulla carta non facile. In casa Atletico l’approdo agli ottavi è arrivato con molta più sofferenza, basti pensare che per avere la meglio sul San Miniato si sono resi necessari i calci di rigore.
AM AGLIANESE – VIACCIA 4-1
Il primo risultato positivo è arrivato nel pomeriggio ed è stato quello dell’Aglianese. Una pioggerella constante ed interminabile ha accompagnato gli uomini di mister Matteoni verso l’annientamento del nemico. Con un perentorio 4-1 la sfida del sussidiario Barontini la vince la squadra di casa, che, anche con un lieve turnover rispetto alle ultime partite nell’undici iniziale, ribadisce con forza la propria volontà di puntare sul doppio obiettivo campionato – Coppa.
Mari apre le marcature, mentre sul raddoppio assistiamo al ritorno al gol di un veterano di lunga data del calcio dilettantistico pistoiese come Cutini. Gianotti cala il tris nel secondo tempo, mentre è un’autorete a chiudere i conti. Peccato solo per il ‘clean sheet’ non difeso ma ciò importa decisamente poco. Se il compito si è rivelato molto più semplice del previsto, il livello dovrebbe salire negli ottavi di finale. Qui l’Aglianese troverà un’altra avversaria di alto valore come La Pietà (i pratesi si sono sbarazzati del Daytona Calcio per 3-1). Con prestazioni dominanti come questa, però, dovranno essere tutte le altre avversarie a temere i neroverdi.







