Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Prima Categoria, sfide tra pistoiesi nel programma della seconda giornata

Spicca la stracittadina tra Aglianese e Spedalino. La Montagna ospita il Cqs Tempio, impegni casalinghi per Monsummano e Quarrata

Le emozioni e le sensazioni del debutto sono già storia. Per la Prima Categoria Toscana è già tempo di concentrarsi su una seconda giornata che presenta al suo interno una serie di scontri interessanti, sia per le formazioni che cercano il primo punto che per chi vorrebbe già provare ad allungare in classifica. Sono quattro le sfide che coinvolgono le pistoiesi, due di questi sono derby interprovinciali, i primi del nuovo campionato.

Il primo di questi in realtà lo abbiamo già vissuto qualche settimana fa in altro contesto, quello della Coppa Toscana. Un torneo dal quale sia Montagna Pistoiese che Cqs Tempio Chiazzano sono uscite al termine del triangolare preliminare, verdetto maturato anche a causa del pareggio tra le due nel primo incontro del girone. In quell’1-1, disputato in casa del Cqs Tempio, proprio quest’ultimi uscirono dal campo col rimpianto di un rigore sbagliato nel primo tempo. Questa volta però saranno i biancoblu ad ospitare gli avversari sul terreno di Gavinana, in un match dal quale entrambe le parti spererebbero di ottenere la prima vittoria di tutta la stagione.

Si vedranno certamente grandi cose anche nella stracittadina tra Aglianese e Atletico Spedalino, la sfida tra la squadra storica del paese e la rappresentativa di una delle sue frazioni più popolose. Sarà un pomeriggio particolare soprattutto per uno dei protagonisti fuori dal campo, cioè il direttore sportivo degli arancioblu Matteo Capecchi che salì sulla panchina dell’Aglianese a metà della stagione di Serie D 2020/21 e che andò ad una manciata di punti da una storica promozione nei professionisti. Non è comunque l’unico dei presenti domani ad aver indossato la maglia dell’una mentre milita nell’altra, motivo per cui ci si aspetta battaglia furiosa dal primo all’ultimo minuto. I neroverdi, in questi primi impegni ufficiali del nuovo anno, si sono abbonati al segno X: quale miglior occasione per cogliere il primo successo? Dall’altra parte però lo Spedalino arriva all’appuntamento dello stadio Bellucci col vento in poppa dopo il 3-0 rifilato mercoledì alla Montagna Pistoiese.

Per entrambi i derby il calcio d’inizio è fissato per le 15:30, così come nelle altre due partite riguardanti Monsummano e Quarrata Olimpia. Gli amaranto saranno di scena tra le proprie mura dello stadio Strulli; a far loro visita sarà il Maliseti Seano, squadra molto giovane e che ha cambiato non poco in estate. E’ una mina vagante del girone B, un po’ come lo Staffoli sconfitto domenica scorsa e quindi c’è spazio per bissare per mister Panati ed i suoi. Passando al girone C, anche i giallorossi sono attesi da un impegno casalingo nella tana provvisoria di Chiazzano. A fronteggiarli sarà una formazione neopromossa dal pittoresco nome, il Daytona Calcio. L’impegno è alla portata dei quarratini, però i ragazzi di Campi Bisenzio hanno fermato una big come il Porta Romana e quindi non possono essere sottovalutati.

-->
Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com