Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Prima: Aglianese al cardiopalma, Quarrata fermato dai pali

L’Aglianese vince il derby con l’Atletico ed è l’unica a festeggiare. Quarrata e CQS a reti bianche, mentre il Tempio cade ancora

Domenica 15 dicembre, ore 14:30, si è giocato il 14° turno di Prima Categoria toscana. La tanta nebbia non ha aiutato le squadre pistoiesi, per la maggior parte fermate dal pareggio o dalla sconfitta. L’unica ad esultare è l’Aglianese, vincente nel derby con l’Atletico Spedalino.

CQS PISTOIA – SERRICCIOLO (GIRONE A) 0-0

Seconda sfida salvezza consecutiva per il CQS, reduce dal rotondo 3 a 0 nel derby col Tempio Chiazzano. I ragazzi di mister Montuori giocano tutto sommato bene, ma non vanno oltre il pareggio. Il fattore campo poteva essere sfruttato meglio, ma era importante dare continuità alla vittoria di settimana scorsa. La seconda rete inviolata consecutiva conferma la solidità del reparto difensivo, mentre la voce zero ai gol segnati fa un po’ storcere il naso. La classifica non si muove più di tanto, ma c’è ancora tutto il girone di ritorno per migliorarla. Arrivare al giro di boa con la consapevolezza di esser fuori dalla zona playout sarebbe già un ottimo risultato.

MONTECARLO – UNIONE TEMPIO CHIAZZANO (GIRONE A) 2-0

Altra batosta per il Tempio, battuto da un Montecarlo più cinico rispetto al solito. Le reti di Lencioni e Kishta, una su punizione diretta e l’altra dopo una disattenzione difensiva, bastano per chiudere i conti. I ragazzi di mister Nencini hanno combattuto come sempre, ma ancora una volta la caratura tecnica degli avversari ha avuto la meglio. I pistoiesi sprofondano sempre più in basso e attendono rinforzi dal mercato invernale, anche se per ora c’è grande immobilismo. L’anno verrà sicuramente chiuso da ultima della classe, ma senza un deciso intervento della parte tecnica il girone di ritorno potrebbe continuare sulle stesse note di quello d’andata.

Condividi:

Nato nel 2001, laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Una domenica senza calcio non merita di essere vissuta.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com