Connect with us

Calcio / Promozione

Promozione: Ponte in casa col Forte, trasferte per Lampo e Casalguidi

Nel dodicesimo turno di Promozione la Lampo Meridien è ospite del Firenze Ovest. Ponte in casa col Forte, il Casalguidi a San Piero a Sieve

Domenica 30 Novembre (ore 14:30) va in scena il dodicesimo turno di Promozione. La capolista Lampo Meridien è ospite del Firenze Ovest, per provare ad allungare una clamorosa striscia di vittorie. Trasferta anche per il Casalguidi, impegnato nello scontro salvezza col San Piero a Sieve, mentre il Ponte Buggianese sfida il Forte dei Marmi al “Pertini”.

FIRENZE OVEST-LAMPO MERIDIEN

Il sogno continua. Seconda trasferta consecutiva per la capolista Lampo Meridien, impegnata domenica allo stadio “Paoli” col Firenze Ovest. Reduci dallo schiacciante 4-0 rifilato al Montignoso, i ragazzi di Benesperi hanno sigillato un clamoroso decimo successo di fila, entrando di diritto nella storia del calcio del Granducato. Per i valdinievolini è importante non sottovalutare l’avversario, nonostante siano favoritissimi sulla carta, e allungare la striscia di vittorie in vista del match clou di settimana prossima col Pietrasanta

Dall’altro lato, i biancorossi sono freschi di cambio d’allenatore, con l’arrivo in panchina di mister Secci, protagonista di un esordio amaro sul campo del Montelupo (2-1). La classifica parla chiaro, i padroni di casa sono terz’ultimi sopra il San Piero a Sieve e l’Urbino Taccola, ma sette degli otto punti conquistati sin qui sono arrivati tra le mura amiche, quindi attenzione massima. Dirige l’incontro il signor Bianchi della sezione di Lucca.

PONTE BUGGIANESE-FORTE DEI MARMI

Secondo episodio. Il Ponte Buggianese ritrova a distanza di poche settimane il Forte dei Marmi allo stadio “Pertini“, in un match tra squadre a secco di vittorie da troppo tempo. Il ricordo dolce di quel 2-1 in Coppa Italia, firmato Mhilli, Cirasella e Mattia Papi, è ancora fresco nella memoria dei biancorossi, intenzionati a bissare quel successo per ritrovare il sorriso anche in campionato. Le due compagini sfidanti sono reduci da due pareggi senza gol contro Jolo e Fortis Juventus, ma, il dato curioso, è che entrambe hanno raccolto i loro ultimi tre punti col Firenze Ovest a fine Ottobre.

Il cammino stagionale dei pontigiani e dei versiliesi è stato pressocché identico sin qui, come certificato dal loro appaiamento a sedici punti in classifica e i numeri quasi equivalenti in termini di gol segnati e subiti. Sul fronte squalificati, spicca il nome del difensore Grasseschi per i padroni di casa, fermato per un turno dal Giudice Sportivo per recidività in ammonizioni. Arbitra l’incontro il signor Sarchini della sezione di Firenze.

SAN PIERO A SIEVE-CASALGUIDI

In forma smagliante. Il Casalguidi, forte di una bella sfilza di risultati utili consecutivi, è ospite del San Piero a Sieve allo stadio “Ballini“. Reduci dal pesante successo per 1-0 col San Marco Avenza, i canarini sono arrivati a quattro partite di fila senza subire gol e in classifica hanno raggiunto la doppia cifra di punti. L’obiettivo dei gialloblù è di allungare il più possibile questa striscia positiva e quale occasione migliore se non con una diretta contendente per la lotta salvezza.

Al momento le due squadre contrapposte sono separate da appena quattro lunghezze in classifica, coi fiorentini appaiati al penultimo posto sopra solo all’Urbino Taccola e freschi di KO amaro per mano del Cubino (1-0). Difficilmente dobbiamo aspettarci valanghe di reti dalla sfida di domenica, considerata la scarsa prolificità offensiva delle due compagini, autori insieme di appena nove centri in campionato. Dirige l’incontro il signor Coverini della sezione di Prato.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com