Connect with us

Calcio / Promozione

Promozione: Casalguidi in casa, Lampo Meridien ospite dello Jolo

Nella prima giornata di Promozione 25/26 il Ponte Buggianese ospita il Settimello. Casalguidi contro il Taccola, Lampo Meridien in trasferta

Inizia il campionato di Promozione 25/26. Appuntamento a Domenica 14 settembre (ore 15:30) per la prima giornata con le sfide casalinghe per il Casalguidi, impegnato con l’Urbino Taccola, e il Ponte Buggianese, avversario del Settimello. L’unica compagine pistoiese in trasferta è la Lampo Meridien, ospite sul campo della neo promossa Jolo.

CASALGUIDI-URBINO TACCOLA

La Promozione 25/26 del Casalguidi inizia dallo stadio “Nuovo Barni“, dove i canarini ospitano l’Urbino Taccola. La stagione dei gialloblù è iniziata con due sconfitte, seppur indolori, in Coppa Italia contro l’ostica Cuoiopelli e la promettente Lampo Meridien. I ragazzi guidati da mister Paolacci, all’esordio da allenatore nella categoria, dovranno racimolare punti soprattutto contro le dirette concorrenti per la salvezza. L’avversario di domenica, sulla carta tra i più morbidi del girone, può essere un’occasione per i pistoiesi per partire col piede giusto e avere un vantaggio in ottica di classifica futura. Analogamente ai casalguidini, anche i biancorossi sono a caccia del loro primo successo stagionale, dopo il KO in Coppa con la corazzata Pietrasanta e lo 0-0 sul campo della valdinievolina Ponte Buggianese.

JOLO CALCIO-LAMPO MERIDIEN

Grande attesa per la prima in campionato della Lampo Meridien. I ragazzi guidati dall’ex gialloblù Benesperi, sfidano allo stadio “Fantaccini” lo Jolo, squadra proveniente dalla Prima Categoria. La buona prova all’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Casalguidi ha mostrato qualche sprazzo del potenziale dei valdinievolini di quest’anno, pronti a occupare gli altipiani della classifica. Vedremo se torneranno a disposizione almeno parte degli assenti della gara di domenica scorsa, in cui erano out, tra gli altri, i due pilastri del centrocampo Di Vito e Cortonesi. Attenzione però allo ostacolo pratese, in cui milita l’ex bianconero Mattia Massaro, a segno settimana scorsa su rigore nel KO col Cubino. Le squadre neo promosse sono sempre un’incognita, soprattutto alle prime giornate, data la volontà di dimostrare subito di poter stare nella categoria, dimostrando di che pasta sono fatte.

-->

PONTE BUGGIANESE-SETTIMELLO

Prima sfida di campionato in casa per il Ponte Buggianese. L’avversario atteso domenica allo stadio “Pertini” è il Settimello, fresco di promozione dalla Prima Categoria. Guidati dall’esordiente mister Falivena, i biancorossi sono a caccia di una stagione di riscatto dopo la retrocessione dall’Eccellenza, cercando di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel campionato che sta per iniziare. L’esordio dei valdinievolini in Coppa Italia non è stato proprio spumeggiante, dato lo 0-0 povero di emozioni contro l’Urbino Taccola, in una gara giocata comunque con grande intraprendenza dal Ponte. Dall’altro lato i neroverdi, in gran parte confermati dallo scorso anno, sono guidati dal nuovo allenatore Giannini. Tuttavia, in Coppa i fiorentini hanno già trovato il loro primo sorriso stagionale, grazie al successo per 2-1 sul gong contro lo Jolo in Coppa.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com