Calcio / Promozione
Promozione: trasferte ostiche per Lampo e Casalguidi, Ponte in casa
Nel quattordicesimo turno di Promozione la Lampo Meridien va a Avenza: il Ponte affronta il fanalino Taccola, Casalguidi ospite del Forte
Obiettivo riscatto. Dopo la sanguinosa domenica di una settimana fa, le pistoiesi di Promozione tornano in campo il 14 Dicembre (ore 14:30) per disputare il quattordicesimo turno. La capolista Lampo Meridien è ospite del San Marco Avenza, trasferta marittima anche per il Casalguidi, atteso dalla corazzata Forte dei Marmi. Match casalingo, invece, per il Ponte Buggianese, sfidante del fanalino di coda Urbino Taccola.
FORTE DEI MARMI-CASALGUIDI
Trasferta versiliese per il Casalguidi, atteso allo stadio “Necchi Balloni” dal Forte dei Marmi. Dopo un periodo di forma strepitoso, la squadra guidata da mister Paolacci si è fermata una settimana fa in casa col sorprendente Jolo, nel match deciso dall’ex Massaro. La partita in programma domenica è certamente tra le più ostiche della stagione, come certificato anche dal rendimento casalingo super dei ragazzi di Franchini, imbattuti tra le mura amiche e capaci di collezionare quindici dei venti punti totali.
Nonostante non siano attesi grandi movimenti in entrata e in uscita, il mercato invernale dei gialloblù fin qui non ha portato novità. Discorso diverso per il Forte, che ha riportato a casa il “Rey” Rodriguez, già in maglia biancoblù l’anno scorso, in sostituzione del partente Mattia Papi, miglior marcatore della rosa fin qui con cinque reti. Dirige l’incontro il signor Incontrera della sezione di Livorno.
PONTE BUGGIANESE-URBINO TACCOLA
Vietato sbagliare. Il Ponte Buggianese ospita allo stadio “Pertini” il fanalino di coda del girone A Urbino Taccola. In forte crisi di risultati, con quattro pareggi e due sconfitte nelle ultime sei, i biancorossi si avvicinano alla sfida di domenica in uno stato di forma tutt’altro che ottimale. Il KO di domenica scorsa col Cubino per 2-1 è la sintesi perfetta del periodo buio dei valdinievolini, autori di gare a due facce, errori grossolani sotto porta e di regali difensivi piuttosto evitabili.
La partita in programma nel weekend può essere un’ottima occasione per i ragazzi di Falivena per ritrovare il sorriso perduto, considerato il rendimento horror sin qui dei pisani in campionato. Sono appena quattro i punti conquistati in classifica e zero le vittorie ottenute in tredici giornate, condite da ventidue reti subite, valevoli il titolo di peggior difesa del torneo. Arbitra il signor Ambrosini della sezione di Carrara.
SAN MARCO AVENZA-LAMPO MERIDIEN
Rialzarsi, subito. Reduce dal primo KO stagionale, la Lampo Meridien è ospite del San Marco Avenza allo stadio “Deste“. Incassato lo 0-1 in casa per mano del Pietrasanta, grazie alla rete pesantissima di bomber Remedi, i bianconeri si avvicinano al match in terra massese con qualche certezza in meno. Il distacco in classifica dalle seconde Montelupo e Jolo è pur sempre molto ampio (sette punti), ma attenzione, perché anche le inseguitrici sono agguerritissime.
La trasferta in casa dell’Avenza a dir poco insidiosa, come dimostrano le quattro vittorie su quattro e le zero sconfitte ottenute dai rossoblù tra le mura amiche, per una squadra capace di trasformarsi completamente quando assapora il proprio manto erboso. Con questa sfida, si apre una “sette giorni” importantissima per la Lampo Meridien, che mercoledì affronterà il Ponte in Coppa Italia e la Luco la domenica successiva, con l’obiettivo di chiudere il girone d’andata al meglio possibile. Dirige il match il signor Iacobellis della sezione di Pisa.







