Connect with us

Calcio / Promozione

Promozione: derby a Ponte Buggianese, Casalguidi in casa

Nel quinto turno di Promozione spicca il derby Ponte Buggianese-Lampo Meridien. Casalguidi a caccia del primo sorriso contro il Settimello

Domenica 12 Ottobre (ore 15:30) le pistoiesi di Promozione scendono in campo per disputare il quinto turno di campionato. Il match di spicco è senza dubbio il derby tutto valdinievolino tra il Ponte Buggianese e la Lampo Meridien, entrambi situati ai piani alti della classifica. Ancora a secco di vittorie sin qui, il Casalguidi ospita il Settimello, con l’obiettivo di interrompere il filotto negativo di 0-1.

CASALGUIDI-SETTIMELLO

Operazione riscatto. Il Casalguidi affronta allo stadio “Nuovo Barni” il Settimello per provare a rialzare la testa. Reduci da tre sconfitte consecutive per 1-0, i canarini stanno dimostrando in questo inizio di stagione di faticare soprattutto davanti in zona gol, poiché la difesa sta bene o male funzionando e le opportunità concesse agli avversari sono sempre state pochissime. L’occasione di gonfiare la rete domenica è ghiotta, data la non eccellente solidità difensiva dei neroverdi, trafitti sei volte fin qui.

Grande attenzione al bomber Cavicchi degli ospiti, già a quota tre centri e trascinatore di una squadra che però non ha mai vinto in trasferta. Il successo di misura di una settimana fa contro l’Urbino Taccola, arrivato grazie al sigillo di Calugi, ha lanciato i fiorentini fino alla medio-alta graduatoria a sei punti in classifica, un risultato niente male per una neo promossa. Dirige l’incontro il signor Giacometti della sezione di Viareggio.

-->

PONTE BUGGIANESE-LAMPO MERIDIEN

Super derby a Ponte Buggianese. Allo stadio “Pertini” domenica va in scena un match ad alta quota tra i biancorossi e la Lampo Meridien. Sul fronte dei padroni di casa, l’obiettivo è cancellare il KO netto per 3-0 arrivato una settimana fa per mano del Pietrasanta, ma l’avversario non è certamente tra i più morbidi. La squadra guidata da mister Benesperi, infatti, è tra le più in forma del momento assieme al Cubino e ai versiliesi, squadre con cui i bianconeri condividono la vetta della classifica a quota dieci punti.

Farebbe notizia anche semplicemente un gol da parte del Ponte contro una difesa di ferro come quella ospite, mai trafitta in questo inizio di campionato. Tra gli ex della gara spicca il difensore Del Sorbo, tra gli eroi della promozione dei biancorossi in Eccellenza nella stagione 21/22. Le condizioni affinché il match di domenica regali tante emozioni ci sono tutte, non resta che aspettare il fischio d’inizio dell’incontro, affidato al signor Cellai della sezione di Firenze.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com