Calcio / Promozione
Promozione: Casalguidi di scena a Cubino, Lampo Meridien in casa

Nel secondo turno di Promozione la Lampo Meridien ospita la Fortis Juventus. Trasferte fiorentine per Casalguidi e Ponte Buggianese
Domenica 21 Settembre (ore 15:30) le pistoiesi scendono in campo per disputare il secondo turno di Promozione. La Lampo Meridien ospita la Fortis Juventus, mentre il Casalguidi gioca in casa del Cubino. Trasferta in terra fiorentina anche per il Ponte Buggianese, atteso dal Montelupo.
CUBINO-CASALGUIDI
Il Casalguidi è atteso allo stadio “Lapenta” dall’ostico Cubino. I canarini sono reduci da un pareggio beffardo in casa alla prima di campionato contro l’Urbino Taccola, in un match dominato dai gialloblù, dove la rete di Chicchiarelli ha negato ai pistoiesi il primo successo stagionale. La squadra di mister Paolacci può comunque ritenersi soddisfatta della prestazione e affrontare i fiorentini domenica con maggiore convinzione, ripartendo dagli spunti positivi del match coi biancorossi.
Dall’altro lato, però, il Cubino è partito forte, con un successo pazzesco all’esordio con la Luco per 3-2, grazie alla rimonta nel finale siglata da Paggetti e Ronchi. Oltre ai tre punti, la settimana dei gialloblù è proseguita alla grande, con il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia. Tuttavia, l’1-1 contro il Settimello di pochi giorni fa potrebbe anche lasciare scorie fisiche in vista della partita coi pistoiesi. Vedremo se questi ultimi riusciranno ad approfittarne e ad uscire dal “Lapenta” col sorriso.
LAMPO MERIDIEN-FORTIS JUVENTUS
Allo stadio “I Giardinetti” va in scena domenica uno sfizioso Lampo Meridien-Fortis Juventus. I valdinievolini, galvanizzati dal passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia, vogliono centrare il primo successo anche in campionato. L’occasione per loro è ghiotta, dato lo stato di forma e il momento pessimo degli avversari, usciti con le ossa rotte dalle prime tre sfide stagionali.
I ragazzi di Ridolfi, infatti, sono reduci dal 2-3 fatale in Coppa contro la Luco e dal secco 0-3 subito all’esordio in campionato per mano della corazzata Pietrasanta. Per i biancoverdi è dunque necessario un cambio di marcia immediato e la trasferta di Lamporecchio non è proprio semplice, almeno sulla carta. Le fatiche di Coppa si faranno certamente sentire e, dunque, è lecito aspettarsi qualche cambio nell’undici iniziale da parte di entrambi i mister, chiamati a far fronte anche all’emergenza infortunati.
MONTELUPO-PONTEBUGGIANESE
Una partenza da urlo per il Ponte Buggianese, atteso domenica allo stadio “Castellani” dal Montelupo. I ragazzi di Falivena sono partiti fortissimo in questa stagione e provengono da una settimana stellare, culminata col successo in Coppa sul campo del Pietrasanta, valso gli ottavi. Il 4-0 netto all’esordio in campionato rifilato al Settimello ha lanciato i biancorossi subito in testa alla classifica e domenica hanno l’occasione di fare il bis contro i fiorentini, KO alla prima per 3-0 col Forte Dei Marmi.
Analogamente ai valdinievolini, anche gli amaranto sono scesi in campo nel turno infrasettimanale di Coppa, dove il successo di misura col San Miniato Basso ha permesso loro di avanzare nel torneo. Il Montelupo, dunque, galvanizzato anch’esso dal raggiungimento di tale traguardo, avrà il duro compito di fermare il Ponte, che al momento pare già inarrestabile.
