Connect with us

Calcio / Promozione

Promozione: testacoda a Lamporecchio, Ponte e Casalguidi in trasferta

Nel sesto turno di Promozione la Lampo Meridien cerca la fuga. Il Ponte gioca sul campo della Luco, trasferta proibitiva per il Casalguidi

Domenica 19 Ottobre (ore 15:30) le pistoiesi di Promozione scendono in campo per disputare il sesto turno di campionato. Occhi puntati sulla Lampo Meridien, sempre più prima assieme al Cubino e avversaria del fanalino di coda Urbino Taccola. Il Ponte Buggianese va a caccia di riscatto sul campo della Luco dopo i due KO consecutivi, mentre il Casalguidi è atteso dall’ostico Pietrasanta.

LAMPO MERIDIEN-URBINO TACCOLA

Testacoda a Lamporecchio. Allo stadio “I Giardinetti” i bianconeri affrontano l’ultima della classe Urbino Taccola. Reduci dal pesante successo nel derby col Ponte Buggianese, i ragazzi di Benesperi sono lanciati più che mai in classifica, dove al momento solo il Cubino sta tenendo testa loro in un inizio di stagione da favola. La vera notizia di domenica scorsa arriva però dai due gol subiti dalla Lampo Meridien, impermeabile fino ad allora in difesa.

Il prossimo avversario è certamente più morbido sulla carta rispetto alle compagini precedentemente affrontate, ma attenzione a non sottovalutarlo. Numeri alla mano, la partenza della squadra pisana è negativa e il dato che preoccupa maggiormente sono i gol subiti (11), di cui tre all’ultima in casa per mano del Montelupo. Dirige l’incontro il signor Agabiti della sezione di Livorno.

LUCO-PONTE BUGGIANESE

Obiettivo riscatto. Il Ponte Buggianese è ospite della Luco allo stadio “Bini” di Grezzano. Il KO nel derby con la Lampo Meridien ha segnato il secondo stop consecutivo per i biancorossi, i quali devono però ripartire dall’ottimo secondo tempo di domenica scorsa. Sotto di tre gol, i ragazzi di Falivena hanno dimostrato di avere carattere e di non darsi mai per vinti e, difatti, il clamoroso pareggio è sfuggito per pochissimo, nonostante la doppietta di un indomabile Viola.

La prossima avversaria sta vivendo un momento molto positivo, complici le due vittorie di fila inanellate contro lo Jolo e la Fortis Juventus. Classifica alla mano, i fiorentini e il Ponte si trovano a braccetto a quota sette punti, in un gruppone di metà graduatoria composto da ben sei compagini. Attenzione alla coppia Guidotti-Serotti, autori di quattro gol in due, per una squadra capace di andare in gol cinque volte su cinque sin qui in campionato. Dirige l’incontro il signor Di Galante sella sezione di Pontedera.

PIETRASANTA-CASALGUIDI

Trasferta proibitiva. Il Casalguidi è atteso allo stadio “Pedonese” dalla corazzata Pietrasanta. Reduci dal buon pareggio casalingo per 1-1 col Settimello, i canarini si avvicinano alla sfida di domenica con una buona dose di fiducia. La gara di domenica è senz’altro tra le più complicate della stagione per i gialloblù e tornare dalla terra versiliese con almeno un punto sarebbe già un risultato preziosissimo.

La partenza dei biancocelesti è stata fin qui più che positiva, come certificato dal terzo posto in solitaria in classifica dietro solo al Cubino e alla Lampo Meridien. Il dato che impressiona maggiormente del Pietrasanta sono i gol segnati (13), siglati in gran parte da Ricci, a quota quattro, e Granaiola, con tre rigori trasformati su tre. Sul fronte squalificati figura solo il nome di Luccioletti per il Casalguidi, espulso nel finale di gara una settimana fa. Dirige l’incontro il signor Fatticcioni della sezione di Carrara.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com