Connect with us

Calcio / Promozione

Promozione: derby a Casalguidi, Ponte in casa col Firenze Ovest

Nel settimo turno di Promozione fari puntati sul derby testacoda tra il Casalguidi e la Lampo Meridien. Il Ponte ospita il Firenze Ovest

Domenica 26 Ottobre (ore 14:30) le pistoiesi di Promozione scendono in campo per disputare il settimo turno di campionato. L’attenzione è rivolta tutta match del Barni di Casalguidi tra i canarini e la Lampo Meridien, in un insolito derby testacoda. L’altra compagine della nostra provincia, il Ponte Buggianese, ospita il claudicante Firenze Ovest.

CASALGUIDI-LAMPO MERIDIEN

Prima contro ultima. Allo stadio “Nuovo Barni” va in scena un derby insolito tra il fanalino di coda Casalguidi e la capolista Lampo Meridien. I pronostici sono inevitabilmente tutti a favore dei bianconeri, ma occhio a dare per vinti i gialloblù, i quali vogliono riscattarsi subito dal pesante KO di Pietrasanta (4-0). Nel recente precedente di Coppa Italia a uscire vincitori sono stati i valdinievolini per 2-0, grazie alle reti di Bonfanti e Cortesi, in un match molto equilibrato.

Lato bianconeri, questo derby ha un sapore particolarmente speciale per mister Benesperi, sulla panchina dei canarini nelle passate due stagioni, e il difensore Cappellini, casalguidino doc. Entrambi conoscono bene quanto sia ostico giocare sul campo del Barni, vero e proprio fortino dei gialloblù, soprattutto nell’anno dei playoff. Dirige la gara il signor Angileri della sezione di Empoli.

PONTE BUGGIANESE-FIRENZE OVEST

Obiettivo continuità. Il pesante successo sul campo della Luco di una settimana fa ha lanciato il Ponte Buggianese di nuovo verso l’alta classifica. Nella prossima gara, in programma allo stadio “Pertini“, i biancorossi affrontano il Firenze Ovest, attualmente in grave crisi di risultati. L’uomo del momento per i valdinievolini è ovviamente Matteo Viola, già a quota quattro gol e autore dell’assist decisivo per Rugiati all’ultima di campionato.

La prossima avversaria sta vivendo un momento tutt’altro che positivo, date le quattro sconfitte consecutive contro squadre sulla carta abbordabili, Forte dei Marmi a parte. La voglia di riscatto c’è da parte dei fiorentini, i quali devono però giocare una gara pressocché perfetta per uscire dal “Pertini” con almeno un punto. Arbitra l’incontro il signor Subhan della sezione di Pontedera.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com