Connect with us

Calcio / Promozione

Promozione: Casalguidi in campo nell’anticipo, Ponte in casa

Nel terzo turno di Promozione il Casalguidi gioca l’anticipo col Montelupo. Lampo Meridien attesa dal San Piero, il Ponte sfida il Montignoso

Terzo turno di Promozione all’insegna dell’anticipo del sabato tra Casalguidi e Montelupo. Nelle altre sfide di Domenica 28 Settembre (ore 15:30) il Ponte Buggianese affronta in casa il Montignoso per continuare a sognare, mentre la Lampo Meridien è ospite sul campo del San Piero a Sieve.

CASALGUIDI-MONTELUPO (27/9 ORE 15:30)

Il Casalguidi scende in campo di sabato allo stadio “Nuovo Barni” per affrontare il Montelupo. Ancora a secco di vittorie in questo inizio di stagione, i canarini sono fermi a un punto nelle prime due giornate e reduci dalla sconfitta beffarda in casa del Cubino. Fin qui i pistoiesi si sono resi protagonisti comunque di ottime prestazioni, dove però sono mancati principalmente i gol. Dall’altro i fiorentini sono partiti col piede sbagliato, con zero punti in classifica, quattro reti subite, ma, soprattutto, zero centri.

Certo, gli avversari incontrati dagli amaranto non erano proprio morbidissimi (Forte dei Marmi e Ponte Buggianese), però è necessario dare subito delle risposte cambiare marcia per ritrovare fiducia. Sul fronte squalificati figurano il difensore gialloblù Ghimenti, espulso domenica scorsa contro il Cubino, e il centrocampista del Montelupo Caparrini, fermato per ben quattro turni dal Giudice Sportivo per offese all’arbitro nel finale di gara coi biancorossi.

PONTE BUGGIANESE-MONTIGNOSO

Il Ponte Buggianese attende allo stadio “Pertini” il Montignoso. La partenza dei biancorossi è stata fin qui perfetta e la vetta della classifica condivisa col Cubino a punteggio pieno non è un caso. I ragazzi di mister Falivena, protagonista della nostra intervista settimanale, stanno giocando bene e sono solidi in difesa, ma, come dichiarato dallo stesso allenatore, la strada è lunghissima e c’è ancora tanto da migliorare.

L’avversario di giornata ha tre punti, con una vittoria ottenuta allo scadere col San Piero a Sieve e una sconfitta rocambolesca in casa con lo Jolo. La sfida di domenica può essere una prova del nove per la retroguardia valdinievolina, poiché il club massese è andato a segno in quattro partite su quattro in stagione, trascinato dal duo Vignali-Bertuccelli. Si prospetta dunque una sfida spettacolare in quel di Ponte Buggianese, dove sono attesi centinaia di tifosi pronti a sostenere entrambe le compagini.

SAN PIERO A SIEVE-LAMPO MERIDIEN

Esame San Piero a Sieve per la Lampo Meridien. I bianconeri arrivano allo stadio “Ballini” lanciati dal successo convincente in casa con la Fortis Juventus e da una prova collettiva eccezionale. La squadra guidata da mister Benesperi ha l’obiettivo di tornare dalla terra fiorentina con il bottino pieno, in attesa di affrontare nelle due giornate che verranno due corazzate come Forte dei Marmi e Ponte Buggianese.

Protagonista di una partita da MVP, l’attaccante Fedi ha già dato prova di essere in forma e nel mirino ha messo i biancorossi, autori sin qui di una partenza negativa, con zero punti, zero gol fatti e tre subiti. Vedremo se i bianconeri riusciranno a confermarsi e a dare continuità ai risultati molto positivi di questo inizio di stagione contro un avversario, che, almeno sulla carta, è più che alla loro portata.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com