Calcio / Promozione
Promozione: super derby a Lamporecchio, Casalguidi in trasferta
Nel 20° turno di Promozione spicca il derby valdinievolino Lampo Meridien-Ponte Buggianese, Casalguidi ospite del Settimello
Ventesimo turno di Promozione all’insegna del super derby di Lamporecchio. Domenica 1 febbraio (ore 15) a “I Giardinetti” va in scena Lampo Meridien-Ponte Buggianese, per una sfida che promette tanto spettacolo e gol. Il Casalguidi, invece, è atteso sul campo del sorprendente Settimello.
LAMPO MERIDIEN-PONTE BUGGIANESE
Il terzo round. La capolista Lampo Meridien ospita i biancorossi del Ponte Buggianese allo stadio “I Giadinetti“. Dopo i due spettacolari precedenti stagionali, vinti entrambi dai ragazzi di Benesperi, le compagini valdinievoline sono di nuovo avversarie. Da un lato i bianconeri provengono dal successo pesante a Forte dei Marmi, dall’altro i pontigiani sono reduci da un pari prezioso col Pietrasanta.
Vedremo quali scelte adotterà soprattutto mister Falivena, sconfitto all’andata in campionato e ai quarti di Coppa Italia, per provare a fermare la cavalcata del club del patron Fabiani. Venendo al campo, tra le file dei locali è atteso il ritorno da titolare di Cortesi dopo aver scontato il turno di squalifica, mentre tra gli ospiti le scelte davanti ricadranno ancora su Rugiati, Rosati, autore di una doppietta alla scorsa, e Musteqja. Dirige l’incontro il signor Briganti della sezione di Carrara.
SETTIMELLO-CASALGUIDI
Sfida tra sorprese. Il Casalguidi è atteso allo stadio “Neto” dal Settimello, autore fin qui di una super cavalcata da neopromossa. Il KO rocambolesco di una settimana fa col Montignoso per 2-3 ha interrotto al striscia di vittorie dei canarini, ma la bella reazione sul doppio svantaggio del primo tempo resta. Nonostante ciò, i pistoiesi sono ancora fuori dalla zona playout e la classifica è cortissima, quindi è tutto aperto.
Fronte locali, i biancoverdi stanno sorprendendo tutti a suon di prestazioni da capogiro e all’ultima sono usciti con tre punti facili, grazie alla vittoria per 2-0 con l’Urbino Taccola. Nel match d’andata le due compagini si spartirono un punto a testa nell’1-1 finale, firmato Rocco e Andrea Bonfanti. Infine, capitolo squalificati, figura la tripla assenza di Marchi per il Settimello e Alessandro Bonfanti e Carli per il Casalguidi. Arbitra il signor Di Sacco della sezione di Pisa.







