Connect with us

Calcio / Promozione

Promozione: super derby a San Valentino, Ponte in campo domenica

Nel 22° turno di Promozione spicca l’anticipo del sabato Lampo Meridien-Casalguidi. Il Ponte Buggianese è atteso dal Firenze Ovest domenica

Ventunesimo turno di Promozione spezzettato per le tre compagini pistoiesi del girone A. Si parte col botto con l’anticipo del sabato tra Lampo Meridien e Casalguidi, entrambe a caccia di punti preziosissimi verso i propri obiettivi stagionali. Appuntamento a domenica, invece, per il Ponte Buggianese, in formissima e atteso sul campo del Firenze Ovest.

LAMPO MERIDIEN-CASALGUIDI (14/02 ore 15)

Il derby di San Valentino. Non c’è modo migliore per festeggiare il giorno degli innamorati con il super match Lampo Meridien-Casalguidi, nella partita degli ex per eccellenza. Su tutti spicca senz’altro il mister bianconero Benesperi, autore sin qui di una super cavalcata coi bianconeri e condottiero eroico dei canarini nelle precedenti stagioni. Il pareggio di una settimana fa sul campo del fanalino di coda Urbino Taccola (1-1) ha lasciato la Lampo con l’amaro in bocca, la quale non ha approfittato del contemporaneo KO dell’inseguitrice Jolo con la Fortis Juventus.

Dall’altro lato i ragazzi di Paolacci provengono dal prezioso pareggio casalingo con la corazzata Pietrasanta (0-0), che ha risollevato moralmente i pistoiesi dal doppio KO con Montignoso e Settimello. Dando un’occhiata ai precedenti stagionali tra le due compagini, ad aggiudicarsi i due incontri di campionato e Coppa sono stati sempre i bianconeri (2-0 e 0-1), con Cortesi a segno in entrambe le gare. Capitolo squalificati, è da segnalare la pesante assenza del difensore Cappellini, altro ex della sfida assieme a Martini e Cortonesi. Dirige il derby il signor Cornello della sezione di Firenze.

FIRENZE OVEST-PONTE BUGGIANESE (15/02 ore 15)

Forma super. Dopo le ottime recenti prestazioni, il Ponte Buggianese è atteso domenica sul campo del Firenze Ovest. I biancorossi arrivano allo stadio “Paoli” in una striscia ancora aperta di cinque risultati utili consecutivi e sono reduci dal secco 1-0 casalingo con la Luco, firmato Rosati, l’uomo del momento dei pontigiani. Grazie a questo exploit, la classifica dei valdinievolini si fa ancora più interessante con trentadue punti all’attivo e una distanza di sole sei lunghezze dallo Jolo secondo.

Fronte avversario, i fiorentini provengono dal pesante successo esterno col Forte dei Marmi per 1-0, deciso dalla rete in apertura di gara di Leoncini. Dopo un avvio di stagione claudicante, i rossoblù hanno trovato la quadra e sono saliti fino a tre punti dalla zona salvezza, avvicinandosi a un’affollatissima metà graduatoria. Nel match d’andata a vincere furono i valdinievolini con un roboante 4-0, siglato da Fruzzetti, Rugiati, Viola e Fanti. Arbitra la partita il signor Manta della sezione di Siena.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com