Connect with us

Calcio / Promozione

Promozione: Casalguidi e Ponte in casa, Lampo Meridien a Settimello

Nel 23° turno di Promozione la Lampo affronta l’ostico Settimello. Il Ponte ospita la Fortis Juventus, mentre il Casalguidi sfida la Luco

Domenica 22 Febbraio (ore 15) le tre compagini pistoiesi di Promozione scendono in campo per disputare il ventitreesimo turno. Reduce dall’exploit di Coppa Italia, la capolista Lampo Meridien va a giocare sul campo di un temibilissimo Settimello. L’altra valdinievolina del girone A, il Ponte Buggianese, affronta al “Pertini” la Fortis Juventus. Infine, sfida casalinga anche per il Casalguidi, che attende l’incostante Luco.

CASALGUIDI-LUCO

Ritrovare il sorriso. I canarini del Casalguidi affrontano allo stadio “Nuovo Barni” la Luco, con l’obiettivo di tornare a vincere dopo un mese di KO e pareggi. Archiviate le quattro sfide contro delle super big del campionato, i gialloblù tornano tra le mura amiche per sfidare la compagine fiorentina, rialzatasi domenica scorsa col San Piero a Sieve (1-0), dopo una sfilza di KO. Al momento i pistoiesi sono a sette lunghezze dalla zona salvezza e a meno nove dalla Luco settima, a dimostrazione del grande affollamento di metà classifica.

Fronte convocati, i casalguidini ritrovano finalmente il portiere Carli, che torna a difendere i pali dei canarini dopo aver scontato la maxi squalifica di quattro turno. Se andiamo indietro a un girone fa, nel match d’andata, le due squadre si spartirono un punto a testa, in una sfida finita a reti bianche e dominata per larghi tratti dai gialloblù, colpevoli di aver fallito troppe chance davanti alla porta. Dirige l’incontro il signor Sprovieri della sezione di Livorno.

PONTE BUGGIANESE-FORTIS JUVENTUS

Allungare ancora la striscia. Protagonista di un mese ad alto livello, il Ponte Buggianese sfida allo stadio “Pertini” la Fortis Juventus. Lo 0-0 di una settimana fa sul campo del Firenze Ovest ha impedito ai valdinievolini di approfittare dei contemporanei tonfi di Pietrasanta e Settimello, ma ha permesso loro di allungare a sette i risultati utili consecutivi. Il quinto posto in graduatoria condiviso con i neroverdi è oro colato, però attenzione massima, perché la classifica è molto corta e il distacco dall’avversaria Fortis (undicesima) e di soli tre punti.

La trasferta di domenica contro i fiorentini è senza dubbio tra le più ostiche, come certificano i recenti numeri pazzeschi dei ragazzi di Morandi. Quattro vittorie su quattro nelle ultime uscite ufficiali, di cui due pesanti 2-1 consecutivi rifilati a Jolo e Cubino. Nel match d’andata a trionfare fu proprio la Fortis grazie alla rete allo scadere di Davide Becucci a beffare i pontigiani. Arbitra l’incontro il signor Bragazzi della sezione di Carrara.

SETTIMELLO-LAMPO MERIDIEN

Super sfida a Settimello. Trasferta ostica per la capolista Lampo Meridien, che deve vedersela all’ottava di ritorno allo stadio “Neto” contro i neroverdi di mister Giannini. È stata una settimana molto importante quella appena trascorsa dai bianconeri, vittoriosi col sorriso a metà per la qualificazione alla finale di Coppa Italia e la grave perdita del portiere Lampignano per infortunio. Per l’estremo difensore valdinievolino la stagione è ormai conclusa e al suo posto è atteso il giovane 2003 D’Angelo. Le scorie di Coppa, però, non finiscono qui, perché anche la presenza di Cortonesi, trascinatore delle ultime settimane, è in forte dubbio per acciacchi fisici.

Chi si rivede è Cappellini, chiamato a dirigere l’orchestra difensiva bianconera in un match tutt’altro che semplice. Il rocambolesco KO subito domenica scorsa in casa col Montelupo (2-3) ha interrotto una super striscia di sette risultati utili consecutivi per il Settimello, che da neopromossa sta sorprendendo tutti nel girone A assieme allo Jolo. Nel match d’andata i valdinievolini si imposero con un secco 2-0, grazie alla doppietta del man of the match Fedi. Dirige l’incontro il signor Varnagallo della sezione di Potedera.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com