Connect with us

Calcio / Promozione

Promozione: testacoda Lampo Meridien, Casalguidi e Ponte in casa

Nel 21° turno di Promozione la Lampo Meridien fa visita all’Urbino Taccola. Casalguidi contro il Pietrasanta, Ponte in casa con la Luco

Domenica 8 Febbraio (ore 15) va in scena il ventunesimo turno di Promozione. Reduce dal pari a reti bianche nel derby, la capolista Lampo Meridien non può sbagliare sul campo del fanalino di coda Urbino Taccola. Gara particolarmente ostica per il Casalguidi, avversario in casa del Pietrasanta, mentre il Ponte Buggianese affronta al “Pertini” la Luco.

CASALGUIDI-PIETRASANTA

Ospite di lusso. Il Casalguidi affronta allo stadio “Nuovo Barni” la corazzata Pietrasanta, in un match a dir poco complicato per i canarini. Reduci dalla batosta rimediata contro il Settimello domenica scorsa (3-0), i pistoiesi devono cancellare quella brutta prestazione, rialzarsi subito e riprendere quanto di buono mostrato in questo avvio di 2026. Tuttavia la contemporanea vittoria della Fortis Juventus ha riportato i gialloblù in zona playout, ancora in vantaggio di ben otto punti sul penultimo San Piero a Sieve, utile in vista della “forbice“.

Fronte nemico, i biancocelesti provengono da una vittoria sudatissima per 3-2 proprio contro i fiorentini e in graduatoria sono quarti a meno nove dalla fugace Lampo Meridien. Tornando a un girone fa, lo score dal match d’andata fu abbastanza severo, con la vittoria netta per 4-0 dei versiliesi, trascinati da Szabo e da un super Remedi, autore di una tripletta. Infine, sono due le assenze da segnalare tra le file dei locali, ovvero il portiere Carli, al terzo dei quattro turni di stop, e Rossi. Dirige l’incontro il signor Vincenti della sezione di Carrara.

PONTE BUGGIANESE-LUCO

In ripresa. Match casalingo per i biancorossi del Ponte Buggianese, avversari della Luco allo stadio “Pertini”. Nonostante la grande fase di emergenza infortuni, i pontigiani sono usciti dal derby di domenica scorsa con la Lampo Meridien con un prezioso punticino. La prova solida dei ragazzi di Falivena ha dato continuità ai risultati positivi delle ultime settimane, allungando a quattro le partite senza sconfitte, tutte contro avversari di alto livello. La posizione in classifica dei locali è appena fuori dalla zona playoff con ventinove punti, al pari dell’avversario di giornata.

Dall’altro lato la Luco proviene da due KO consecutivi, ma attenzione, perché i fiorentini in trasferta hanno il terzo miglior rendimento del girone, grazie anche al trascinatore Guidotti, miglior marcatore dei suoi con dieci reti. Si registra una squalifica per parte, il centrocampista Zocco per il Ponte e l’allenatore Privitera per gli ospiti. Nel match d’andata ad aggiudicarsi l’incontro furono i pontigiani con un secco 1-0, arrivato grazie alla rete di Rugiati a inizio gara. Arbitra la partita il signor Venuto della sezione di Lucca.

URBINO TACCOLA-LAMPO MERIDIEN

Testacoda. La capolista Lampo Meridien è attesa dal fanalino del girone A Urbino Taccola, unica squadra a secco di vittorie nel girone A. I bianconeri arrivano allo stadio “Taccola” col fiato sul collo tornato a farsi pressante da parte dello Jolo, che ha rosicchiato due punti domenica scorsa e avvicinatosi a meno sei dai valdinievolini. Il pareggio a reti bianche nel derby col Ponte Buggianese ha mostrato una Lampo un po’ in difficoltà in avanti, ma molto solida in difesa, col quattordicesimo clean sheet in venti partite.

Come anticipato, la compagine avversaria di giornata è senza dubbio la più in difficoltà del campionato, con appena quattro punti conquistati e nessun successo ottenuto. La distanza dal penultimo posto è di ben dieci punti e poche settimane fa hanno perso il loro giocatore migliore, Chicchiarelli, approdato proprio alla corte di mister Benesperi. Un girone fa i valdinievolini vinsero agilmente per 2-0, grazie alle reti di Cortesi e Bibaj. Dirige l’incontro il signor Cipullo della sezione di Siena.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com