Calcio / Promozione
Promozione: esordio in Coppa per il Ponte, primo derby a Lamporecchio

Seconda giornata di Coppa Italia Promozione all’insegna del derby Lampo Meridien-Casalguidi, esordio stagionale del Ponte Buggianese
Manca solo una settimana all’avvio del campionato di Promozione e a Lamporecchio c’è già aria di derby. Domenica 7 Settembre (ore 15:30), infatti, si affrontano la Lampo Meridien e il Casalguidi per la seconda giornata di Coppa Italia, in un match dal sapore romantico soprattutto per l’ex mister dei canarini Marco Benesperi. Nel girone due, invece, il Ponte Buggianese esordisce in casa contro l’Urbino Taccola, KO alla prima col Pietrasanta.
PONTE BUGGIANESE-URBINO TACCOLA
Esordio stagionale per il Ponte Buggianese allo stadio “Pertini” contro l’Urbino Taccola. I ragazzi del nuovo mister Roberto Falivena, arrivato sulla panchina biancorossa in estate, hanno l’obiettivo di riportare la compagine valdinievolina in alto, lasciandosi alle spalle l’amara retrocessione arrivata pochi mesi fa. Il mercato recente, ricco di ottimi colpi, ma anche di conferme importanti, rappresenta al meglio la volontà del Ponte di puntare a tornare nella categoria Regina il prima possibile.
Certo, la concorrenza nel girone A di Promozione non manca, ma i valdinievolini possono certamente dire la sua. Ambiziosi e pronti a partire col piede giusto, i biancorossi affrontano dunque nella sua prima uscita ufficiale di Coppa Italia la squadra pisana, KO una settimana fa per 2-1 col Pietrasanta e costretta a vincere con almeno due reti di scarto per continuare a sperare in un posto agli ottavi di finale di Coppa Italia. Arbitrerà l’incontro il signor Ambrosini della sezione di Carrara, coadiuvato dagli assistenti La Macchia di Pontedera e Puvia di Carrara.
LAMPO MERIDIEN-CASALGUIDI
C’è già aria di derby in quel di Lamporecchio con la sfida di Coppa Italia tutta pistoiese tra la Lampo Meridien e il Casalguidi. I bianconeri esordiscono davanti ai propri tifosi all’impianto sportivo “I Giardinetti” in un match saporito e romantico, soprattutto per mister Benesperi, alla sua prima uscita ufficiale coi valdinievolini, proprio contro la sua ex squadra. Le aspettative attorno ai padroni di casa sono alte, come del resto accade all’inizio di ogni annata calcistica, ma stavolta la rivoluzione quasi totale compiuta in estate può avere un significato diverso.
Detto ciò, c’è grande curiosità nel vedere all’opera la nuova Lampo Meridien contro i canarini, KO all’esordio per 2-1 con la Cuoiopelli, ma non ancora fuori dai giochi. I ragazzi di Paolacci, squalificati dopo il rosso rimediato nel finale di domenica scorsa, devono infatti vincere con due o più reti di scarto e sperare in un successo dei bianconeri all’ultima. Dirigerà il derby il signor Scardigli della sezione di Livorno, assistito da Intermite di Viareggio e Paoli di Piombino.
