Calcio / Promozione
Coppa Italia Promozione: tutto pronto per il derby Ponte-Lampo Meridien
Torna la Coppa Italia Promozione coi quarti di finale: al Pertini si sfidano il Ponte Buggianese e la Lampo Meridien, in palio la semifinale
È tempo di derby. A distanza di oltre un mese dagli exploit agli ottavi di Coppa Italia Promozione, il Ponte Buggianese e la Lampo Meridien tornano in campo per affrontarsi. Il quarto di finale tutto valdinievolino è in programma mercoledì 17 Dicembre (ore 15) allo stadio “Pertini“, in un match per cuori forti. Chi passa il turno, affronta in semifinale il 18 Febbraio 2026 la vincente di Atletico Maremma-Mobilieri Ponsacco.
PONTE BUGGIANESE-LAMPO MERIDIEN
Una partita che può valere una stagione intera. Ponte Buggianese-Lampo Meridien non è solo un derby, ma una gara importantissima per puntare all’obiettivo promozione. Raggiungere la semifinale, poi eventualmente ottenere la vittoria del trofeo, aprirebbe le strade verso i playoff regionali, i quali sono stati cruciali un anno fa per la salita della Larcianese in Eccellenza. Tuttavia, nonostante il dominio quasi assoluto in campionato e un primo posto che però non sembra più così saldo, i bianconeri di Benesperi puntano molto sulla Coppa Italia. Fin qui il percorso nella competizione è stato perfetto, con tre successi su tre, di cui l’ultimo agli ottavi per 2-1 sul Montelupo, arrivato grazie a un autogol e al sigillo di Cortesi.
Lo stesso risultato l’hanno ottenuto anche i pontigiani lo scorso 5 Novembre col Forte Dei Marmi, in una vittoria super, maturata con le reti di Mhilli e Cirasella, oggi accasato al Pontassieve. Nel precedente stagionale tra le due valdinievoline, a trionfare è stata la compagine del patron Fabiani per 3-2, sempre al “Pertini”, in una sfida folle, terminata con la rimonta solo sfiorata dai biancorossi. Capitolo squalificati, per la partita di mercoledì sono da segnalare due pesanti assenze, una per parte: Viola dal lato pontigiano e Notarelli tra gli ospiti. Dirige l’incontro il signor Finoia della sezione di Firenze. Che lo show abbia inizio.






