Connect with us

Calcio / Dilettanti

Calcio dilettanti, sorteggiati gli abbinamenti per le Coppe

Ufficializzati i primi incontri nelle varie Coppe: occhi puntati su Ponte-Larcianese e sul triangolare con Borgo, Chiesina e Via Nova

Dopo tanti mesi di mercato e di trattative si torna finalmente a parlare di calcio giocato. La Lnd Toscana ha infatti sorteggiato le sfide per i primi turni delle varie Coppe, che prenderanno ufficialmente il via domenica 20 settembre.

Il format a tabellone tennistico è simile per tutte le competizioni dall’Eccellenza alla Seconda Categoria. Nel primo turno le squadre sono divise in gironi da due o tre compagini ciascuno, con la prima classificata che accede al turno successivo. Anche le date sono simili in ogni Coppa: in caso di triangolari i match saranno il 20, 27 settembre e il 4 ottobre, in caso di accoppiamenti le sfide di andata e ritorno sono in programma il 20 settembre e il 4 ottobre.

Nella Coppa Italia Eccellenza il Montecatini è stato sorteggiato nel triangolare con Castelfiorentino e San Miniato Basso, affrontato di recente in amichevole, e probabilmente riposerà alla prima giornata, anche se il calendario non è ancora stato stilato ufficialmente. La vincente delle tre se la vedrà con una tra la Cuoiopelli dell’ex Marselli e il Fucecchio.

Intriganti le sfide designate nella Coppa Italia Promozione. C’è infatti la bella sfida tra Ponte Buggianese e Larcianese, la cui vincente troverà una tra Quarrata e gli esordienti Amici Miei. Gara non semplice anche per la Lampo, chiamata ad affrontare la Real Cerretese.

Numerosi anche i derby cittadini previsti nella Coppa Toscana di Prima Categoria. Il primo triangolare vede la presenza di due formazione della Valdinievole, Pescia e Monsummano, assieme ai giallorossi del Candeglia, ancora alle prese coi problemi legati all’impianto di gioco. Interessante anche il triangolare che vede confrontarsi l’ambiziosa Meridien Larciano, i neo promossi Giovani Rossoneri e i gialloblu del Casalguidi. Girone pratese per il Tempio Chiazzano, chiamato alle armi contro Jolo e Casale Fattoria.

Ancora più competitiva si prospetta la Coppa Toscana di Seconda Categoria, visto l’elevato numero di formazioni in gioco. Bello il derby tra Atletico Spedalino e Spedalino le Querci, in un triangolare che vede anche la presenza del Prato Nord. Sfide fuori provincia per il San Niccolò, sorteggiato assieme a Chiesanuova e Jolly Montemurlo. Valdinievole protagonista nel girone composto da Chiesina Uzzanese, Borgo a Buggiano e Giovani Via Nova, che promette sfide appassionanti e non banali. Infine “dejavu” tra Montagna Pistoiese e Cecina 2000, partita che lo scorso anno vide la mancata presenza degli arancioni con conseguente sconfitta a tavolino. Assieme a loro c’è la neonata formazione del Montale Polisportiva 90 Antares.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com